• TV
  • Giovedì 8 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un bel thriller di Dennis Villeneuve, l'atletica a Roma e Piazzapulita, per chi si è appassionato al pasticcio di oggi alla Camera

Se stasera avete voglia di vedere un film, la cosa migliore che potete fare è probabilmente guardare Prisoners, un bel thriller del 2013 di Dennis Villeneuve – il regista di Sicario Arrival – con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal e Paul Dano. Lo trasmette Rete 4. Se invece vi siete appassionati al pasticcio di oggi con il voto segreto alla Camera, sulla legge elettorale, c’è Luigi Di Maio a Piazzapulita e se ne parlerà di sicuro. Ce n’è anche per chi ama lo sport: su Rai Tre trasmettono il Gran Gala dell’Atletica, il più importante evento di atletica che si disputa in Italia.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: decimo episodio della seconda stagione della fiction che è un adattamento italiano della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.20 – Nemo: nessuno escluso: programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini: stasera tra le altre cose si parlerà di cantanti neomelodici e degli immigrati filippini che tornano nel loro paese dopo un periodo in Italia.

Rai Tre

21.20 – Atletica leggera: Golden Gala: è il più importante evento di atletica che si disputa in Italia, di importanza internazionale e tappa della Diamond League, una serie di meeting che si svolgono in diversi paesi e che sono organizzati dalla IAAF, l’associazione delle federazioni nazionali di atletica. Tra gli atleti più importanti che parteciperanno ci sono Dafne Schippers, Mariya Kuchina, Katerina Stefanidi, Caterine Ibarguen, Andre De Grasse, Genzebe Dibaba.

Rete 4

21.15 – Prisoners: film del 2013 di Dennis Villeneuve – il regista di Arrival – con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal e Paul Dano, sul rapimento di due giovani ragazze in Pennsylvania e le successive indagini. Ricevette un sacco di recensioni positive, e fu candidato all’Oscar per la migliore fotografia.

Canale 5

21.10 – Avanti un altro – Speciale: quiz televisivo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia Uno

21.15 – The Losers: film di azione del 2010 su un gruppo di soldati speciali della CIA in missione in Bolivia, che si ribella contro l’agenzia che li vuole uccidere. Ci sono Jeffrey Dean Morgan di The Walking Dead, Zoe Saldana di Avatar, Chris Evans (cioè Captain America) e Idris Elba.

La7

21.10 – Piazzapulita: programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Questa sera tra gli ospiti ci sono Luigi Di Maio, Vittorio Zucconi e Marco Damilano. Si parlerà con ogni probabilità del pasticcio di oggi con il voto segreto alla Camera, sulla legge elettorale.

TV8

21.25 – Anno Uno: film del 2009 di Harold Ramis con Jack Black e Michael Cera. È demenziale, e parla di due cavernicoli che fanno un viaggio biblico.

Rai Quattro

21.03 – X-Files: terzo episodio della decima stagione della famosa serie di fantascienza degli anni Novanta, prodotta nel 2016 dopo diversi anni di pausa. I protagonisti sono ancora gli (ex) agenti dell’FBI Mulder e Scully. La serie non ottenne buone recensioni.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Dalla Russia con amore: secondo film della saga di James Bond, uscito nel 1963 e con Sean Connery protagonista. L’inizio della storia è che la SPECTRE vuole rubare un sofisticato marchingegno dell’Unione Sovietica per decodificare i crittogrammi. La “Bond girl” è l’attrice italiana Daniela Bianchi.

Iris

21.05 – The American: film del 2010 di Antony Corbijn, con George Clooney e Violante Placido. Parla di un sicario che dopo aver subito un tentato omicidio ed essere stato costretto ad uccidere la propria fidanzata decide di cambiare vita. Il suo capo gli ordina però un ultimo lavoro: costruire un fucile a precisione per un altro sicario. Lui si ritira in un paese dell’Abruzzo per farlo, dove si innamora di una donna italiana.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La battaglia degli imperi

Sky Cinema Hits
21.15 – Torno indietro e cambio vita

Sky Cinema Comedy
21.15 – Il padre della sposa 2