• TV
  • lunedì 5 Giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

I Wind Music Awards, un documentario sullo sbarco in Normandia e "Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato", tra le altre cose

Questa sera in TV ci sono film un po’ per tutti i gusti: per esempio Lo Hobbit – un viaggio inaspettato, un kolossal fantastico tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien, Come l’acqua per gli elefanti, un film romantico ambientato in un circo durante la Grande Depressione, e Predators, uscito nel 2011 e terzo capitolo della serie sugli alieni cacciatori di umani iniziata nel 1987. Per chi preferisce l’informazione, ci sono Report e Quinta colonna. Infine, se siete di quelli a cui piace guardare la musica in televisione, Rai Uno trasmette i “Wind Music Awards”, condotti da Carlo Conti.

Rai Uno
20.30 – Wind Music Awards: prima delle due serate condotte da Carlo Conti all’Arena di Verona per l’assegnazione di premi per la musica italiana (la seconda serata sarà domani, sempre in diretta su Rai Uno). Saranno premiati gli artisti che hanno venduto più dischi e sarà dato un premio speciale per la migliore esibizione dal vivo. Ci saranno anche diversi ospiti ed esibizioni: partecipano alla prima serata Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Fabri Fibra e Thegiornalisti, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Fabio Rovazzi e Renato Zero.

Rai Due
21.20 – Troppo Napoletano: commedia italiana del 2016 che racconta dell’amicizia tra un bambino di Napoli e il suo psicologo, e delle avventure amorose tra lo psicologo e la mamma del bambino.


Rai Tre
21.25 – Report: nuova puntata dello storico programma di inchieste, quest’anno condotto da Sigfrido Ranucci.


Rete 4
21.30 – Quinta Colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo del Debbio che si occupa soprattutto di temi come il terrorismo, l’Islam e l’immigrazione.

Canale 5 
21.11 — Come l’acqua per gli elefanti: film drammatico del 2011 con Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz, che fa il cattivo e come al solito lo fa molto bene. Il film è ambientato in un circo durante la Grande Depressione. Pattison, un giovane veterinario, si innamora di Witherspoon, la moglie di Waltz, proprietario del circo e maltrattatore di animali.


Italia 1
21.10 Lethal Weaponnuovo episodio della serie tv ispirata ai film Arma Letale, una trilogia poliziesca di grande successo iniziata negli anni Novanta, con Mel Gibson e Danny Glover.


La7
21.30 – Atlantide: Lo sbarco in Normandia: documentario sullo sbarco in Normandia, uno dei punti di svolta della Seconda guerra mondiale, avvenuto il 6 giugno 1944.  


TV8
21.15 – Lo Hobbit – Un viaggio inaspettatofilm del 2012 diretto da Peter Jackson, ispirato al romanzo di J.R.R. Tolkien, creatore del “Signore degli Anelli”. È il primo, e probabilmente il più bello, di una serie di tre film.


Rai Quattro
21.05 – Predators: film horror di fantascienza del 2010 con Adrien Brody. È il terzo episodio di una trilogia formata da Predator e Predator II, racconta di un eterogeneo gruppo di persone che si ritrova su un misterioso pianeta popolato da esseri alieni e molto pericolosi.


Rai Cinque
21.15 – Concerto della banda dell’Arma dei Carabinieri:
dall’auditorium di Roma, “La Nuvola” di Fuksas, in occasione del 203esimo anniversario della fondazione dell’Arma.


Rai Movie
21.20 – L’oro di MacKenna
film western del 1969 con Gregory Peck. Non piacque molto alla critica, non ebbe molto successo di pubblico e fu rapidamente dimenticato dalla storia del cinema. Una curiosità: fu distribuito in Unione Sovietica dove invece andò benissimo. Tuttora è uno dei film più visti in Russia durante l’epoca del regime comunista.


Sky Cinema Uno
21.15 – Ben Hur (2016)

Sky Cinema Family
21.00 – Angry Birds – Il film

Sky Cinema Classic
21.00 – Un uomo tranquillo