Dove vedere in diretta il Gran Premio d’Italia di MotoGP

Il GP del Mugello – con Rossi e Dovizioso in prima fila — è trasmesso anche in chiaro: le informazioni per vederlo in diretta a partire dalle 14

Valentino Rossi, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche (Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Valentino Rossi, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio d’Italia di MotoGP si correrà alle 14 di questo pomeriggio sul circuito del Mugello, in Toscana. Per le caratteristiche del tracciato, per la sua la storia e la grande folla che accompagna i giorni delle corse, il GP d’Italia è ritenuto da tifosi, esperti e piloti una delle prove più belle e avvincenti dell’intero Motomondiale. Per questo i piloti italiani cercano sempre di dare il meglio di sé, sostenuti dal tifo di migliaia di persone; e così fanno pure le aziende motociclistiche italiane che partecipano al Motomondiale, l’Aprilia e la Ducati. A conferma di questo, ci sono tre piloti italiani nelle prime due file della griglia di partenza e le Ducati vanno molto bene.

Nella griglia di partenza, dietro Maverick Viñales, pilota spagnolo della Yamaha, c’è Valentino Rossi, che è riuscito ad ottenere il secondo miglior tempo nelle qualifiche nonostante sia stato dimesso pochi giorni fa dall’ospedale di Rimini, in cui era stato ricoverato per un trauma toracico addominale rimediato con una caduta in motocross. Dietro a Viñales e Rossi partirà l’altro pilota italiano nelle prime posizioni della classifica generale, Andrea Dovizioso della Ducati, quarto classificato nell’ultimo Gran Premio. E non è finita qui, per la Ducati. Michele Pirro infatti, collaudatore a cui è stata data una wildcard per poter partecipare al Gran Premio d’Italia, ha fatto registrare il quarto miglior tempo, addirittura davanti alle due Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez. Jorge Lorenzo, invece, non ha ancora risolto le difficoltà con la sua Ducati e partirà dalla settima posizione.

Il Gran Premio d’Italia di MotoGP in diretta

Il GP del Mugello verrà trasmesso da Sky sia in chiaro che nei canali visibili solamente agli abbonati. A partire dalle 13.50 si potrà vedere sul canale TV8 del digitale terrestre, e poi su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP. In chiaro si potrà vedere anche in streaming da pc, tablet e smartphone dal sito di TV8. Gli abbonati a Sky potranno invece vederlo in streaming con Sky Go.