• TV
  • Sabato 3 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un film, un film, oppure un altro film, dato che su Canale 5 c'è la finale di Champions League

Una scena di Gioco a due, stasera in tv
Una scena di Gioco a due, stasera in tv

Sabato scorso ci sono state le ultime puntate di parecchi programmi invernali ed è rimasta una sola certezza dell’abituale programmazione, che non vacilla nemmeno di fronte all’arrivo di giugno: l’ispettore Barnaby, sempre su La7, sempre alle 21.10. Su quasi tutti gli altri canali ci sono film, perché stasera è dura fare controprogrammazione alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Per esempio, c’è un Pierce Brosnan che non interpreta 007, ma il miliardario Thomas Crown in Gioco a due, oppure Marlon Brando e Sophia Loren nel film del 1967 La contessa di Hong Kong. Ma ci sono anche film italiani, come La prima volta di mia figlia, di e con Riccardo Rossi.

Rai 1

21.25 – La prima volta di mia figlia: è un film del 2015, diretto e interpretato da Riccardo Rossi. Rossi interpreta un medico della mutua, separato dalla moglie da alcuni anni e molto dedito alla figlia adolescente, Bianca. Leggendo di nascosto il suo diario, scopre che Bianca ha intenzione di perdere la verginità di lì a poco e la cosa lo manda in crisi: per questo organizza una cena tra lui, sua figlia e una sua amica psicologa esperta di adolescenti. Al tavolo si uniscono poi il marito dell’amica e una collega medico, esatto opposto di Rossi, e cenando ognuno racconterà come è stata la propria prima esperienza sessuale.

Rai 2

21.05 – Bella e letale: è un thriller e non sembra proprio un capolavoro già dal trailer: si svolge in un campus statunitense, dove c’è una coppia di studenti, Jamie e Danny, che sta per festeggiare un anno di fidanzamento, quando arriva al campus una nuova insegnante che inizia una breve relazione con Danny. Jamie si ingelosisce e Danny decide di troncare con la professoressa, ma viene ucciso.

Rai 3

21.20 — Gioco a due: è un film d’azione del 1999 con Pierce Brosnan, rifacimento del film Il caso Thomas Crown, che uscì nel 1968. Brosnan interpreta un miliardario esperto di fusioni societarie annoiato dalla sua vita professionale: per questo decide di rubare un quadro di Claude Monet dal Metropolitan Museum di New York.

Rete Quattro

21.15 – La contessa di Hong Kong: è un film del 1967 con Marlon Brando e Sophia Loren. Brando è un diplomatico statunitense a Hong Kong che sta per essere nominato ministro degli Esteri, mentre Loren interpreta una contessa russa in esilio a Hong Kong che ha bisogno di Brando per andarsene dalla città e rifugiarsi negli Stati Uniti.

Canale 5

20.25 – Champions League – Juventus Vs Real Madrid : la finale di cui si parla ormai da settimane. Qua ci sono tutte le informazioni e le storie, spiegate lunghe.

https://twitter.com/social_mediaset/status/870973346711719937

Italia 1

21.10 – L’incredibile storia di Winter il delfino: è un film del 2011 con Morgan Freeman, ispirato alla storia vera di un delfino che viene salvato da una trappola per granchi nella quale era rimasto intrappolato a largo della Florida. Il delfino viene poi curato nell’ospedale di Clearwater dove verrà organizzata una raccolta fondi per procurargli la protesi di cui ha bisogno.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Iris

21.07 – Delitto sotto il sole: è un film del 1982, tratto dal romanzo giallo di Agatha Christie Corpi al sole. In questo giallo, l’investigatore Poirot è in vacanza su una piccola isola dove arriva un gruppo di persone, tra le quali una giovane attrice di Broadway che viene assassinata. Poirot dovrà quindi interrompere il suo momento di riposo per indagare sull’omicidio.

Tv8

21.15 – Labyrinthus: Frikke è un ragazzo di quattordici anni che scopre un gioco per computer apparentemente normale, ma nel quale i protagonisti sono reali, dagli animali ai ragazzi.

Sky

Sky Cinema  Uno – 21.15: I magnifici sette

Sky Cinema Comedy – 21.00: Get Shorty

Sky Cinema Cult – 21.00: Domani