Dove vedere l’amichevole tra Italia e San Marino

Si gioca stasera alle 21.30 e l'Italia manderà in campo giovani calciatori e riserve

I giocatori dell'Italia esultano dopo un gol segnato all'Albania nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 (Maurizio Lagana/Getty Images)
I giocatori dell'Italia esultano dopo un gol segnato all'Albania nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 (Maurizio Lagana/Getty Images)

Le nazionali di calcio di Italia e San Marino giocheranno in un’amichevole stasera allo stadio Carlo Castellani di Empoli, con calcio d’inizio alle 21.30. È un’amichevole, per giunta contro San Marino, una delle nazionali meno forti d’Europa, e quindi il commissario tecnico della nazionale Giampiero Ventura sfrutterà l’occasione per far giocare i più giovani e le riserve convocate per l’ultimo stage della Nazionale a Coverciano. Nei piani di Ventura la partita di stasera servirà a vedere come se la cavano le “seconde scelte” e per farli guadagnare familiarità con i suoi sistemi di gioco. Dopo stasera, l’Italia giocherà un’altra amichevole il 7 giugno contro l’Uruguay e poi una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro il Liechtenstein, l’11 giugno.

Le probabili formazioni

Italia (4-2-4) Scuffet; Conti, Caldara, Ferrari, D’Ambrosio; Gagliardini, Baselli; Berardi, Petagna, Lapadula, Chiesa
San Marino (4-2-3-1) Benedettini; Cesarini, Cevoli, Biordi, Palazzi; Cervellini, Mazza; Tomassini, Rinaldi, Vitaioli; Stefanelli

Dove vedere Italia-San Marino

La partita verrà trasmessa in esclusiva dalla Rai su Rai 1 a partire dalle 21.15. Potrà essere vista anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito e l’applicazione Rai Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.