Un'immagine della pubblicità per la diretta di Rai1 di questa sera
  • TV
  • martedì 23 Maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Le solite cose del martedì, qualche film e la diretta della Rai da Palermo in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Un'immagine della pubblicità per la diretta di Rai1 di questa sera

Questa sera la Rai ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione dei 25 anni dalla strage di Capaci, nella quale morì il giudice Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo, e a tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. La diretta da Palermo inizierà alle 20.30, sarà condotta da Fabio Fazio e vedrà la partecipazione di molti ospiti. Poi, oltre ai programmi fissi del martedì come Made in Sud e Di Martedì, potete scegliere di vedere un film, come The Amazing Spider-Man 2 o Paradiso Amaro.

Rai Uno

20.30 – FalconeeBorsellino: l’evento condotto da Fabio Fazio in diretta da Palermo in occasione dei 25 anni dalla strage di Capaci nella quale morì il giudice Giovanni Falcone, insieme alla moglie e a tre agenti della sua scorta. Tra gli ospiti della serata ci saranno Roberto Saviano, Pif, Pierfrancesco Favino, Carmen Consoli e molti altri.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: nona puntata del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non è più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.


Rai Tre

21.15 – #cartabianca: il talk show condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – I vichinghi: film del 2014 in cui si racconta la storia di un gruppo di vichinghi che tenta di arrivare in Gran Bretagna per saccheggiare i monasteri a nord dell’isola, ma che durante il viaggio viene colpito da un naufragio ed è costretto a fermarsi sulle coste della Scozia dove non ci sono insediamenti vichinghi. Appena arrivato a terra, il gruppo incontra la figlia del re scozzese e decide di prenderla in ostaggio per chiederne il riscatto, ma il re coinvolge dei mercenari sanguinari per salvarla e dare loro la caccia.

Canale Cinque

21.11 – Paradiso amaro: film del 2011 diretto da Alexander Payne, con protagonista George Clooney. Racconta la storia di Matt King, un avvocato delle Hawaii discendente di una famiglia facoltosa, e di come la sua vita cambi in modo violento nel momento in cui la moglie entra in coma irreversibile a causa di un incidente. A quel punto King deve recuperare il rapporto con le due figlie, venendo anche a conoscenza di un segreto su sua moglie che la più grande delle due, interpretata da Shailene Woolley, conosce e gli racconta.

Italia Uno

21.15 – Bring the Noise: nuova puntata dello show musicale condotto da Alvin e a cui parteciperanno tra gli altri Cristiano Malgioglio, Valeria Graci e Katia Follesa.

La 7

21.10 – Di Martedì: talk show di politica condotto dal giornalista Giovanni Floris. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno l’avvocata Emmanuela Bertucci e il giornalista Massimo Giannini.

Tv8

21.15 – I delitti del Barlume – Il re dei giochi: un episodio della serie di gialli prodotti da Sky e tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. Nel cast della serie ci sono tra gli altri Filippo Timi, Carlo Monni, Massimo Pagelli e Atos Davini.

Rai Quattro

21.04 – The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro: film del 2014 diretto da Marc Webb e con, tra gli altri, Andrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx. In questo episodio compare un nuovo nemico, Electro, interpretato da Jamie Foxx.

Rai Cinque

21.15 – Still Life: è un film del 2013 diretto da Umberto Pasolini, in cui si racconta la storia di un impiegato comunale incaricato di rintracciare i parenti delle persone morte in solitudine. Il reparto in cui lavora, però, deve fare dei tagli, così lui è costretto a risolvere il suo ultimo caso.

Sky Cinema Family, 21.00 – Il regno di Wuba

Sky Cinema Hits, 21.15 – Mrs. Doubtfire