(LaPresse - Claudio Furlan)
  • Italia
  • sabato 20 maggio 2017

Le foto della manifestazione per l’accoglienza dei migranti, a Milano

Si chiamava “20 maggio senza muri”, è stata organizzata dal Comune in sostegno dei migranti, sul modello di quella fatta a Barcellona alcuni mesi fa

(LaPresse - Claudio Furlan)

Oggi, sabato 20 maggio, a Milano c’è stata una manifestazione a favore dell’accoglienza ai migranti e, più in generale, contro il razzismo. La manifestazione è stata organizzata dal comune di Milano e dall’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, che ha preso l’idea da una mobilitazione simile che si è svolta a Barcellona a metà febbraio e a cui hanno partecipato più di 150 mila persone. La manifestazione si chiamava “20 maggio senza muri”, è partita da Porta Venezia alle 14.30 e da lì si è diretta verso piazza del Cannone, in parco Sempione, dove è stato allestito un palco per gli interventi finali e un concerto. Alla manifestazione hanno aderito diverse organizzazioni – tra cui ANPI, Slow Food, Legambiente, Arci ed Emergency – e, tra gli altri, il sindaco Beppe Sala e il presidente del Senato Piero Grasso, che ha detto «Oggi diciamo che non torniamo indietro. Non costruiremo con i mattoni dell’intolleranza nuovi muri e divisioni». Majorino ha detto che alla manifestazione hanno partecipato circa 100mila persone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.