• TV
  • Martedì 16 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

C'è "Elysium" con Matt Damon, se cercate un film recente, e ricomincia "1993"; altrimenti Carta Bianca, Di Martedì e Steven Seagal

Stasera in tv finisce dopo quattro serate la fiction con Kim Rossi Stuart: se la seguivate già lo sapete, se non la seguivate sarebbe bizzarro mettersi a guardare l’ultima senza aver visto le altre tre. Su Rai 3 c’è Carta Bianca e su La7 c’è Di Martedì, come ogni martedì. Rete 4 trasmette un film con Steven Seagal; Rai Cinque il film del 2011 Jane Eyre. Oppure su Canale 5 c’è la soap-opera Il segreto: se non la seguivate sarebbe bizzarro mettersi a vedere gli episodi di stasera se non avete visto gli altri 1.360.

Rai Uno

21.25 – Maltese. Il romanzo del Commissario: è la quarta e ultima puntata della nuova miniserie della Rai che parla di mafia e politica nella Sicilia degli anni Settanta. Il protagonista, il commissario Dario Maltese, è interpretato da Kim Rossi Stuart. L’ultima puntata andrà in onda domani.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: nona puntata del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non è più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.15 – Carta Bianca: il talk show condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.20 – Into the sun: è un film con Steven Seagal e, direte voi, tutti uguali i film con Steven Seagal. Questo, uscito nel 2005, è un po’ diverso perché è stato girato in Giappone e Thailandia: c’entra la yakuza.

Canale Cinque

21.35 – Il segreto: soap opera ambientata all’inizio del Novecento in Spagna. La puntata di oggi è la numero 1.361: c’è Matías che decide di aiutare i fratelli a fare la rapina, intanto Camilla fa vedere a Beatriz la foto e il diario di Hernando, e le dice anche che sta succedendo di nuovo, si sta innamorando di lui. Però c’è Elias che continua a andare dicendo che Hernando è il colpevole. Ci sono anche Sol che non partecipa alla festa di Candela (che sta per diventare madre) e Camilla che trova una mappa. Intanto c’è anche Cristobal che sta tramando per far sì che Francisca se ne vada da Puente Viejo.

Italia Uno

21.15 – Bring the Noise: è la seconda puntata dello show musicale condotto da Alvin e a cui parteciperanno Valeria Marini, Andrea Pucci, Stefano Bettarini, Katia Follesa, Jimmy Ghione, Jake La Furia, Moreno Morello e Laura Cremaschi.

La 7

21.10 – Di Martedì: talk show di politica condotto dal giornalista Giovanni Floris. Si parlerà molto di Partito Democratico e Matteo Renzi.

Tv8

21.15 – Il segreto di David – The Stepfather: un thriller del 2009 che è stato distribuito direttamente in DVD ed è pure il remake di un altro film, The Stepfather – Il padrino. Il protagonista è un serial killer che nessuno è mai riuscito a catturare e che come prassi si fa ospitare da giovani madri vedove o divorziate, per poi sterminare l’intera famiglia.

Rai Quattro

21.11 – Elysium: film del 2013 con tra gli altri Matt Damon e Jodie Foster. La storia si svolge nel 2154 a Los Angeles, dove gli esseri umani rimasti fanno tutti parte di un’unica grande classe operaia che lavora per mantenere la stazione orbitante Elysium, dove si vive bene, ci sono le piante e la tecnologia per curare ogni tipo di malattia. Per questo un operaio (Damon) cerca di arrivarci a tutti i costi dopo aver subito un incidente a causa del quale gli restano pochi giorni di vita

Rai Cinque

21.15 – Jane Eyre: il film del 2011 basato sul romanzo di Charlotte Bronte e interpretato tra gli altri da Mia Wasikowska e Michael Fassbender (che probabilmente è una delle cose più importanti da sapere).

Sky Cinema Uno, 21.10 – 1993

Sky Cinema Hits, 21.10 – Ruth & Alex – L’amore Cerca Casa