• Domenica 14 maggio 2017

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 è stato vinto da Hamilton

Si inizia alle 14: Hamilton è in pole position, le Ferrari di Vettel e Raikkonen partono rispettivamente dalla terza e quarta posizione

(LLUIS GENE/AFP/Getty Images)
(LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

Aggiornamento: Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Spagna di Formula 1 arrivando davanti al pilota della Ferrari Sebastian Vettel e a Daniel Ricciardo della Red Bull. Grazie alla vittoria di oggi, Hamilton ha ridotto la sua distanza da Vettel, che è primo in classifica generale, a soli 6 punti.

***

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 si corre oggi alle 14 sul circuito di Barcelona-Catalunya. Il GP di oggi sarà la quinta gara del Mondiale di Formula 1, e al momento in testa alla classifica c’è, un po’ a sorpresa, Sebastian Vettel della Ferrari, che nei primi quattro Gran Premi è arrivato due volte primo e due volte secondo. Oggi pomeriggio Hamilton partirà dalla pole position, come già accaduto altre due volte in stagione. Vettel partirà dalla seconda posizione, Bottas dalla terza e Kimi Raikkonen (l’altro pilota della Ferrari) dalla quarta. Ha corso una buona qualifica anche Fernando Alonso, che quest’anno corre per la McLaren ma che finora ha deluso molte aspettative: al momento è 20esimo in classifica generale, e non è ancora riuscito a correre per intero un Gran Premio.

(La guida al Gran Premio di Spagna di Formula 1)

 

Dove vedere il Gran Premio di Spagna in streaming o in diretta TV

Il Gran Premio di Spagna della Formula 1 verrà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky su Sky Sport 2, Sky Sport F1 e in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. La gara verrà trasmessa anche dalla Rai, ma in differita su Rai 2 a partire dalle 21.