• TV
  • mercoledì 10 Maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un documentario sui Doors, un paio di film non male e programmi un po' di tutti i generi: dalle Iene a Chi l'ha visto?

Ci sono parecchie cose questa sera in tv, tra film, serie, programmi vari e documentari. Partendo da questi, se vi piace la musica, su Rai Cinque ce n’è uno del 2009 sulla storia dei Doors, che piacque abbastanza quando fu presentato al Sundance Festival. Tra i film ce n’è uno western con Johnny Depp che probabilmente non avete visto perché è stato uno dei più grandi flop degli ultimi anni (però questa sera è gratis, magari volete dargli una chance); oppure c’è un action movie di quelli veri, di quelli in cui Bruce Willis interpreta John McClane. Oppure, ancora: se volete vedere a che punto sta la politica italiana, c’è La Gabbia (buona fortuna); se volete occuparvi di cronaca nera c’è Chi l’ha visto?; se volete farvi intrattenere ci sono Le Iene, su Italia Uno. O se volete fuori comincia a fare caldo.

Rai Uno
21.25 – Maltese – Il romanzo del commissario: la seconda puntata della nuova miniserie della Rai che parla di Mafia e politica nella Sicilia degli anni Settanta. Il protagonista, il commissario Dario Maltese, è interpretato da Kim Rossi Stuart. La serie sarà composta da quattro episodi in tutto.

Rai Due
21.20 – The Lone Ranger: film western del 2013 con Johnny Depp, famoso soprattutto perché lui era vestito e mascherato in modo strano e perché il film fu uno dei più grandi flop della Disney, e fece perdere alla società circa 160 milioni di dollari.

Rai Tre
21.20 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca, condotto da Federica Sciarelli.

Rete Quattro

21.15 – Die Hard – Vivere o morire: è il quarto episodio della saga, uscito nel 2007. Come negli altri il protagonista è Bruce Willis che interpreta il poliziotto John McClane, che questa volta ha il compito di trovare un pirata informatico.

Canale Cinque

21.13 – Il segreto: 1354esima puntata della soap opera sempre ambientata in Spagna, sempre all’inizio del Novecento

Italia Uno

21.20 – Le Iene: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno, questa sera condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – La Gabbia open: stasera gli ospiti del talk show di Gianluigi Paragone sono tra gli altri Carmen Lasorella, Klaus Davi, Antonio Di Pietro e Vittorio Feltri.

Tv8

21.15 – Amici di letto: è una commedia del 2011 con Justin Timberlake e Mila Kunis. La trama la si può intuire facilmente già dal titolo: due amici, delusi dalle rispettive relazioni amorose, iniziano a fare sesso occasionale promettendosi di non farsi coinvolgere sentimentalmente (non va esattamente così, ovviamente). Nel film c’è anche Emma Stone, che interpreta l’ex fidanzata di Timberlake.

Rai Quattro
21.07 – Le paludi della morte:
film drammatico/poliziesco del 2011, interpretato tra gli altri da Sam Worthington, Jessica Chastain e Chloë Moretz, ispirato da una storia vera. Racconta delle indagini di due poliziotti sulla scomparsa di una serie di prostitute.

Rai Cinque
21.15 – When you’re strange – A film about The Doors:
documentario del 2009 sulla storia dei Doors, fatto con molto materiale di archivio. Fu presentato al Sundance e accolto abbastanza positivamente.

Rai Movie
21.20 – Casino Royale: è il ventunesimo film della serie 007, il primo in cui Daniel Craig interpreta James Bond. Racconta la storia di James Bond all’inizio della sua carriera da agente segreto. È del 2006, ed è diretto da Martin Campbell.

Sky Cinema 301
21.15 – La foresta dei sogni

Sky Cinema 308
21.00 – The Terminal

Sky Cinema 314
21.00 – Come un tuono: