• TV
  • Martedì 2 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un paio di film d'azione, l'ultima puntata di "Di padre in figlia" e un documentario su Enzo Avitabile

Questa sera, martedì 2 maggio, su Rai Uno ci sarà l’ultima puntata di Di padre in figlia, la mini serie della Rai sulla storia di una famiglia veneta attraverso trent’anni di storia dell’Italia tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta. Come ogni martedì su Rai Tre ci sarà #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer, mentre su La7 diMartedì di Giovanni Floris, l’altro consueto talk show di politica. Se avete voglia di film di azione su Tv8 c’è S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine, mentre su Rai Quattro c’è Riddick; tra i film non d’azione invece la cosa migliore sembra essere L’età dell’innocenza, diretto nel 1993 da Martin Scorsese ma ambientato cento anni prima tra la ricca borghesia di New York e le sue rigide convenzioni. E se niente di tutto questo vi fa venire voglia, su Rai Cinque c’è un documentario sulla storia del musicista italiano Enzo Avitabile, diretto da Jonathan Demme: lo conoscono in tutto il mondo, se non sapete chi sia vi conviene recuperare.

Rai Uno

21.25 – Di padre in figlia: quarto ed ultimo episodio della fiction Rai sulla storia inventata di una famiglia di imprenditori veneti tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, attraverso i cambiamenti dell’Italia, soprattutto dal punto di vista del ruolo delle donne nella società. Nella serie recitano Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e Stefania Rocca.

Rai Due

21.20 – N.C.I.S. – Il mio nome è Leland: un nuovo episodio della quattordicesima stagione della serie tv poliziesca americana, in prima visione italiana. A seguire andranno in onda due episodi della tredicesima stagione, in replica.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca: il talk show condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – Unknown – Senza identità: film del 2011 con Liam Neeson e Diane Kruger, tratto dal romanzo francese “Fuori di me” di Didier Van Cauwelaert. Racconta di un uomo che si risveglia dal coma e scopre di non avere più un’identità e di non essere riconosciuto neanche dai suoi famigliari.

Canale Cinque

21.11 – Il Segreto XXI: nuovi episodi della famosa telenovela spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Italia Uno

21.10 – Le Iene: programma di intrattenimento condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari fatto di sketch, interviste e indagini sullo stile di Striscia la Notizia. 

La 7

21.10 – Di Martedì: talk show di politica condotto dal giornalista Giovanni Floris.

Tv8

21.20 – S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine: film del 2003 basato sull’omonima serie televisiva degli anni Settanta, con Colin Farrell e Samuel L. Jackson, tra gli altri. Racconta di una squadra dell’unità speciale della polizia statunitense che deve scortare fuori da Los Angeles un potente signore della droga, che prima del trasferimento riesce a mettere una ricompensa di 100 milioni di dollari sulla sua liberazione, spingendo agguerrite bande di criminali a provarci.

Rai Quattro

21.06 – Riddick: film di fantascienza del 2013, terzo e per ora ultimo della saga sull’omonimo personaggio interpretato da Vin Diesel. E questo già dice molto su cos’è. Riddick è un criminale spaziale che può vedere al buio grazie al modo in cui sono fatti i suoi occhi e che fa un sacco di cose di azione. Se non siete esperti e cultori di questo genere di film, magari vi piace: agli altri forse piacerà un po’ meno, non essendo uno dei meglio riusciti. Ah, nel cast c’è la Starbuck di Battlestar Galactica.

Rai Cinque

21.15 – Enzo Avitabile music life: un film del 2012 diretto da Jonathan Demme sulla vita del musicista Enzo Avitabile.

Rai Movie

21.20 – L’età dell’innocenza: film di Martin Scorsese del 1993 tratto dal romanzo di Edith Wharton, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder. Ambientato a fine Ottocento, racconta di un ricco borghese (Daniel Day-Lewis) che dopo essersi fidanzato si innamora di una donna che ha deciso di vivere fuori dalle convenzioni sociali e dagli schemi a cui tutti gli altri si sono invece adeguati.

Sky Cinema 301
21.15 – Jayne Mansfield’s Car – L’ultimo desiderio

Sky Cinema 312
21.00 – I fantastici 4

Sky Cinema 314
21.00 – Il caso Spotlight