• TV
  • Martedì 25 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un'occasione per ripassare Omero guardando Brad Pitt, oppure un programma con Facchinetti padre e figlio, tra le altre cose

Stasera in tv ci sono Troy con Brad Pitt, se vi piace il genere film epico, o Loro Chi?, se preferite il cinema italiano. Sulla Rai, metti che vi siete appassionati, c’è la seconda puntata di Di padre in figlia, o un nuovo reality con Facchinetti padre e Facchinetti figlio (cioé DJ Francesco), ma anche Carta Bianca, il programma di approfondimento di Bianca Berlinguer.

Rai Uno

21.25 – Di padre in figlia: seconda puntata della fiction Rai sulla storia inventata di una famiglia di imprenditori veneti tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, raccontata attraverso i cambiamenti dell’Italia, soprattutto dal punto di vista del ruolo delle donne nella società. Nella serie recitano Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e Stefania Rocca.

Rai Due

21.20 – 50 Modi per far fuori papà: Un docu-reality che racconta il viaggio a sorpresa in Lapponia che Francesco Facchinetti ha organizzato per suo padre Roby Facchinetti, tastierista e voce dei Pooh, ignaro delle modalità del viaggio e della meta finale.

Rai Tre

21.10 – Carta Bianca: il programma di approfondimento e interviste condotto dall’ex direttrice del TG 3 Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.20 – Troy: Filmone epico ispirato all’Iliade di Omero, con Orlando Bloom che interpreta Paride, principe di Troia, che si invaghisce della moglie del re di Sparta, Elena (Diane Kruger), e la rapisce, scatenando una guerra lunga dieci anni tra le due città. Insomma, la storia con ogni probabilità la sapete, ma soprattutto c’è Brad Pitt, che interpreta Achille.

Canale Cinque

21:30 – Loro Chi?: Commedia del 2015 diretta da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci e con Edoardo Leo e Marco Giallini. Parla di David (Edoardo Leo), 36enne che vorrebbe fare carriera nell’azienda in cui lavora, e di come i suoi piani vengano scombussolati da un incontro con Marcello, un truffatore (Marco Giallini).

Italia Uno

21.10 – Safe: È un film d’azione: Luke Wright è un ex agente di polizia (interpretato da Jason Statham) che salva una ragazzina cinese capace di memorizzare qualsiasi cosa, tra cui un importante codice numerico. Per questo motivo la ragazzina era già stata rapita dalla mafia cinese, che ora la cerca insieme a quella russa e alla polizia corrotta di New York, mentre Wright cerca di tenerla al sicuro.

Rai Quattro

21.00 – Segnali dal futuro: È uno di quei film con Nicholas Cage di cui si fa fatica a dire il genere: Azione? Thriller? Drammatico? Fantascienza? Un po’ tutti. È di certo un film catastrofico – catastrofico nel senso del genere, perché il protagonista si accorge che forse il mondo sta per finire. Il regista è l’australiano Alexanser Proyas, quello di Il corvo e di Io, Robot.

Rai Cinque

21.15 – In solitario: Film francese del 2013, drammatico e con protagonista François Cluzet (che potreste aver già visto in Quasi Amici). Cluzet interpreta uno skipper che partecipa a una gara per circumnavigare il mondo in solitaria. A un certo punto, quando è vicino a Capo Verde, deve però fermarsi per riparare la sua barca. Lì scopre che a bordo si è nascosto un ragazzo della Mauritania e lui deve decidere cosa fare.

Rai Movie

21.15 –  Bel Ami – Storia di un seduttore:Film del 2012 con Robert Pattinson e Uma Thurman, tratto dell’omonimo romanzo del 1885 di Guy de Maupassant. Robert Pattinson è il seduttore: interpreta Georges Duro, che torna a Parigi dopo aver combattuto in Algeria e seduce Uma Thurman, cioè Madeleine Forestier, la moglie di un vecchio amico.

La7

21.10 – Di martedì: il talk show di politica più popolare della televisione italiana, condotto da Giovanni Floris.

Tv8
21.20 – Che fine hanno fatto i Morgan: È una commedia con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker che interpretano una coppia in crisi che deve trasferirsi in una piccola cittadina del Wyoming: così prevede il programma di protezione testimoni dell’FBI a cui partecipano per mettersi al sicuro da un serial killer che hanno visto compiere un omicidio.

Sky Cinema 306

21.00 – Il viaggio di Arlo

Sky Cinema 315

21.05 – Il Padrino