• TV
  • Martedì 18 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Parecchi film tra cui The Amazing Spiderman 2, un paio di programmi di approfondimento e la prima puntata di una nuova fiction Rai

Questa sera in televisione si può scegliere tra parecchi film, un paio di talk show e qualche serie tv. Per quanto riguarda i film, per esempio, su Rai Due c’è il secondo della serie The Amazing Spiderman: Il potere di Electro; su Rete Quattro invece trasmettono La fidanzata di papà e su Italia Uno Red. Per quanto riguarda l’approfondimento, su Rai Tre c’è Carta Bianca condotto da Bianca Berlinguer e su La7 il talk show Di martedì, con Giovanni Floris. Le serie tv sono su Rai Uno, dove andrà in onda la prima puntata della serie fiction RAI Di padre in figlia, e su Canale Cinque, dove trasmettono la 1331esima puntata de Il segreto. Poi, se volete, potreste fingere che la vostra sala o camera da letto sia la Scala di Milano: in quel caso potete mettere su Rai 5 e regolarvi di conseguenza sull’abbigliamento.

Rai Uno

21.25 – Di padre in figlia: prima puntata di una nuova fiction Rai, sulla storia inventata di una famiglia di imprenditori veneti tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta e attraverso i cambiamenti dell’Italia, soprattutto dal punto di vista del ruolo delle donne nella società. Nella serie recitano Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e Stefania Rocca.

Rai Due

21.20 – The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro: film del 2014, sequel di The Amazing Spider Man, nuovamente sulle avventure del personaggio altrimenti noto come Uomo Ragno e interpretato anche in questo film da Andrew Garfield.

Rai Tre

21.15 – Carta Bianca: il programma di approfondimento e interviste condotto dall’ex direttrice del TG Tre Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – La fidanzata di papà: commedia del 2008 ambientata a Miami. Il film è di Enrico Oldoini e tra gli attori più noti ci sono Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis e Nino Frassica.

Canale Cinque

20.40 – Il segreto: è il 1331esimo episodio della soap opera ambientata all’inizio del Novecento in Spagna.

Italia Uno

21.10 – Red: è un film di azione del 2010 basato sull’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis, con Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman e John Malkovich. Willis interpreta un ex agente della CIA ritiratosi in una routine tranquilla, fino a che una notte un gruppo di assassini non si presenta a casa sua con l’intenzione di ucciderlo.

Rai Quattro

21.09 – Devil’s Knot – Fino a prova contraria: film del 2013 basato sulla storia vera di tre ragazzi che nel 1993 vennero riconosciuti colpevoli dell’omicidio di tre bambini e incarcerati per 18 anni, fino a che nuove prove non aiutarono a trovare un accordo sulla loro scarcerazione.

Rai Cinque

19.55 – La gazza ladra: Melodramma in due atti di Gioachino Rossini, diretto da Riccardo Chailly e messo in scena alla Scala di Milano.

Rai Movie

21.15 – Il mondo di Arthur Newman: film del 2012 con Emily Blunt e Colin Firth. Lui interpreta un giocatore di golf annoiato dal lavoro e dalla vita che, dopo aver messo in scena la sua morte ed essere scappato in Indiana, incontra una donna che sta scappando da una vita faticosa in cui accudisce la sorella malata.

La7

21.10 – Di martedì: il talk show di politica più popolare della televisione italiana, condotto da Giovanni Floris.

Tv8

21.20 – Nel nome del male: miniserie italiana in due episodi sulla vita di una tranquilla famiglia di piccoli imprenditori il cui figlio maggiore scompare misteriosamente, spingendo il padre a indagare.

Sky Cinema 306

21.10 – Kung Fu Panda 3

Sky Cinema 310

21.00 – Il missionario

Sky Cinema 314

21.05 – Precious