Dove vedere Juventus-Barcellona, in televisione e in streaming

L'andata dei quarti di finale di Champions League si gioca stasera allo Juventus Stadium: le informazioni per seguirla in diretta

I giocatori della Juventus mentre festeggiano il gol segnato da Gonzalo Higuain contro il Lione nella fase a gironi della Champions League (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
I giocatori della Juventus mentre festeggiano il gol segnato da Gonzalo Higuain contro il Lione nella fase a gironi della Champions League (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Juventus e Barcellona giocheranno stasera alle 20.45 l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’incontro si disputerà allo Juventus Stadium di Torino e sarà arbitrato dal polacco Szymon Marciniak. L’ultima volta che Juventus e Barcellona si sono incontrate in una partita ufficiale era la finale di Champions League del 2015, vinta dal Barcellona 3-1. Da allora è cambiata soprattutto la Juventus, che ora ha una squadra per metà diversa, mentre il Barcellona, a eccezione di pochi nuovi nomi, ha mantenuto invariata la sua struttura, fatta dai vari Pique, Jordi Alba, Rakitic, Iniesta, Messi, Suarez e Neymar. Il ritorno si giocherà fra otto giorni al Camp Nou di Barcellona, uno degli stadi europei in cui è più difficile giocare: per questo, la Juventus stasera dovrebbe cercare di ottenere un risultato favorevole, per evitare di giocarsi l’intera qualificazione in Spagna.

Nelle ultime due partite giocate, la Juventus non ha fatto vedere il meglio di sé. Nelle due partite contro il Napoli ha subito eccessivamente il pressing degli avversari e ha avuto evidenti difficoltà nel palleggio fra i suoi centrocampisti. Se la partita dovesse mettersi così anche stasera, la Juventus rischierebbe molto, anche perché si troverà davanti il trio d’attacco più forte al mondo, composto da Messi, Suarez e Neymar: tre giocatori che raramente si vedono giocare nella stessa squadra, in quanto ciascuno di loro potrebbe essere il trascinatore di qualsiasi altro grande club europeo. Possono trasformare in un gol qualsiasi pallone e spazio venga loro concesso, e per questo, per quanto la Juventus possa giocare bene stasera, non potrà permettersi di commettere errori.

Il Barcellona, invece, viene da una brutta sconfitta in campionato contro il Malaga, la 15ma squadra della Liga spagnola, contro cui ha perso 2-0. La sconfitta contro il Malaga ha evidenziato alcuni punti deboli del Barcellona che la Juventus potrebbe usare a suo favore, come ad esempio le difficoltà della difesa.

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1) Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain
Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar

Dove vedere Juventus-Barcellona

L’andata dei quarti di finale di Champions League verrà trasmessa in esclusiva da Mediaset: in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati a Mediaset Premium su Premium Sport. Juventus-Barcellona sarà visibile anche in streaming da pct, tablet e smartphone con Premium Play o dal sito di Sportmediaset. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.