• TV
  • Martedì 11 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

C'è Juventus-Barcellona in chiaro e quindi gli altri canali propongono soprattutto vecchi film, con un'eccezione su Rai Uno

Questa sera in televisione c’è soprattutto la partita di Champions League tra Juventus e Barcellona, su Canale 5: per questo gli altri canali non offrono una controprogrammazione troppo aggressiva. Le uniche eccezioni sono Rai Uno, che propone una nuova apprezzata serie tv britannica, e La7, che manda in onda come al solito Dimartedì. Ci sono poi molti film, soprattutto un po’ vecchi: da Dirty Dancing agli Avengers, passando per Ermanno Olmi. Su Sky invece danno Noi siamo infinito, uno dei più bei film sull’adolescenza degli ultimi anni.

Rai Uno

21.25 – Doctor Foster: prima e seconda puntata di una serie tv britannica prodotta e trasmessa da BBC1 nel 2015. La protagonista è la dottoressa Gemma Foster, che inizia a indagare sul marito perché sospetta la tradisca, ma fa una serie di scoperte che le cambiano la vita e trasformano la storia in un thriller. La serie è composta in tutto da cinque episodi, e la critica ne ha parlato piuttosto bene. C’è anche sul catalogo italiano di Netflix.

Rai Due

21.20 – Rapunzel – L’intreccio della Torre: film di animazione del 2010 della Walt Disney, basato sulla fiaba Raperonzolo dei fratelli Grimm. Costò moltissimo e guadagnò tantissimo, e la doppiatrice italiana di Raperonzolo è Laura Chiatti.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca: nuova puntata del talk show condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – Baaria: film del 2009 di Giuseppe Tornatore, che racconta la storia di una famiglia del comune di Bagheria (in provincia di Palermo), dove nacque lo stesso Tornatore, nell’arco di cinquant’anni. Fu candidato al Golden Globe come miglior film straniero.

Canale Cinque

20.40 – Juventus-Barcellona: Mediaset trasmette in chiaro l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. È la partita più importante della stagione per la Juventus, che quest’anno puntava concretamente ad arrivare in finale di Champions ma che ha avuto sfortuna nel sorteggio, finendo contro quella che insieme al Bayern Monaco è forse la squadra più forte del mondo. Ma non è imbattibile, e la Juventus ha dimostrato di avere delle possibilità di passare il turno: deve giocare molto bene, però. Qui c’è la guida del Post alla partita.

Italia Uno

21.10 – Dirty Dancing: è uno dei più famosi film degli anni Ottanta, e forse il più famoso di sempre con protagonisti dei ballerini. Ci sono Patrick Swayze e Jennifer Grey ed è diventato un film di culto, con alcune scene citate dappertutto che conoscete anche se per caso non avete mai visto il film. Ma può essere la sera giusta per recuperare.

La7

21.10 – DiMartedì: tra gli ospiti di questa sera del talk show di Giovanni Floris ci saranno l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini e la ricercatrice Ilaria Capua.

TV8

21.15 – Angeli e Demoni: film del 2009 di Ron Howard, basato sul famoso romanzo di Dan Brown. Il protagonista è Tom Hanks, che interpreta sempre il professore di semiologia Robert Langdon, che indaga su misteri religiosi del Vaticano e su una setta segreta. C’è anche Ewan McGregor, e il film è girato in buona parte a Roma e a Città del Vaticano.

Rai Quattro

21.05 – The Avengers: il primo film dedicato alla squadra di supereroi della Marvel, composta da Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco. È uscito nel 2012, ci sono Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Tom Hiddleston e Scarlett Johansson, e le opzioni sono due: o vi piacciono i film di supereroi, e quindi lo avete già visto e lo rivedrete volentieri, o non vi piacciono i film di supereroi, e quindi non vi piace nemmeno questo (anche se è tra i più belli del suo genere, quindi potete dargli una possibilità).

Rai Cinque

21.15 – Torneranno i pirati: film del 2014 di Ermanno Olmi, ambientato nelle trincee dell’Altopiano di Asiago durante la Prima guerra mondiale. Il protagonista è Claudio Santamaria.

Rai Movie

21.20 – L’ottava nota – Boychoir: film del 2014 diretto da François Girard, su un bambino di 12 anni con una storia complicata che finisce in un’accademia di musica del Texas specializzata nelle voci bianche. Si scopre che ha un talento, ma ha un rapporto complicato con gli insegnanti.

Iris

21.00 – Sfida nell’Alta Sierra: western del 1962 di Sam Peckinpah, il regista del Mucchio selvaggio e di Coda di paglia. I protagonisti sono due vecchi cowboy che decidono di fare un’ultima avventura insieme, durante la quale conoscono e salvano una ragazza maltrattata dal suo nuovo marito e dai suoi fratelli.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – 10 Years

Sky Cinema Max
21.15 – Snatch – Lo Strappo

Sky Cinema Cult
21.15 – Noi siamo infinito