• TV
  • Domenica 9 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Che Dio ci aiuti, Che tempo che fa, Le Iene e "Il lato positivo", tra le altre cose

(Da "Spy Game")
(Da "Spy Game")

Questa sera ci sono perlopiù i soliti programmi di ogni domenica sera degli ultimi tempi: Che Dio ci aiuti 3 su Rai 1, Le Iene su Italia 1, N.C.I.S su Rai 2 e Che tempo che fa su Rai 3, giusto per dirne alcuni. La piacevole novità, se seguite i motori (quelli con due ruote), è il Gran Premio di MotoGP d’Argentina che si potrà vedere in diretta, subito dopo cena, in chiaro su TV8. Qui ci sono le cose da sapere. Certo, se tifate Napoli o Lazio è un problema, perché c’è anche quella (anche se non in chiaro). Se calcio e motori non fanno per voi, un film interessante è Spy Game: lo danno su Rete 4.

Rai 1

21.25 – Che Dio ci aiuti 3: è una serie televisiva italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. Questa sera saranno trasmessi il nono e il decimo episodio della terza stagione. Ma si tratta di repliche, perché la serie è già alla quarta stagione.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans. La puntata di questa sera s’intitola “Le cose buone”

21.45 – Bull: stasera va in onda l’undicesima puntata di una serie del 2016 il cui protagonista è Jason Bull, figura ispirata ai primi anni di carriera di Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. A interpretare Bull c’è Michael Weatherly, l’attore che in N.C.I.S. Los Angeles è Tony DiNozzo. Bull utilizza tecniche psicologiche per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati durante i processi.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: tra gli ospiti di stasera del programma di attualità e cultura condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ci saranno Gabriele Salvatores, Riccardo Chailly, Tonis Servillo, Matteo Achilli.

21.30 — Che fuori tempo che fa: nella seconda parte della serata, oltre agli ospiti fissi Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo ci saranno Max Gazzé, Antonio Cannavacciuolo, Matilda De Angelis, Matilde Gioli e Domink Paris.

https://twitter.com/chetempochefa/status/851007899635724289

Rete 4

21.25 – Spy Game: è un apprezzato thriller del 2001 di Tony Scott (il regista morto nel 2012), con Robert Redford e Brad Pitt. Redford interpreta un agente dell CIA che sta per andare in pensione, ma prima deve fare un’ultima complicatissima missione per salvare il personaggio di Brad Pitt a cui, prima che i due si allontanassero, insegnò i segreti del mestiere.

Canale 5 

21.20 — Il segreto è una soap opera ambientata in Spagna all’inizio del ‘900. Il sito di Mediaset ha sintetizzato così la trama degli episodi di oggi: «I festeggiamenti per San Mamerto hanno inizio ed Onesimo riesce a far arrivare il famoso cantante Maurice Chevalier, ma i paesani sono ancora convinti che sia un impostore. Anche ad Acacias intanto è tempo di festeggiamenti, sono in corso le nozze tra Ramòn e Trini…Ma è paura a Puente Viejo, Rafaela ha fatto perdere le sue tracce e Longinos e i suoi uomini non riescono a trovarla, dove sarà nascosta la terrorista? E cosa ha in mente di fare con quegli esplosivi?».

Italia 1

21.15 – Le Iene Show: una nuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Bianco e nero: decima puntata del programma di approfondimento di La7 condotto da Luca Telese insieme a Francesca Lancini e con la partecipazione di Luisella Costamagna e Giulia Bongiorno.

https://twitter.com/BiancoeNeroLa7/status/851010457326505984

TV8

21.00 – Diretta del Gran Premio di MotoGP d’Argentina: è uno di quei Gran Premi che si possono vedere in diretta sia su Sky Sport MotoGP che su TV8. È il secondo di questo Motomondiale e si corre sul circuito di Termas de Río Hondo, che si trova nel nord dell’Argentina, a circa sei chilometri dalla città da cui prende il nome, nel nord del paese.

Rai Quattro

21.10 – Il lato positivo: è il film il cui titolo originale è Silver Linings Playbook e nel 2013 fu il primo film dai tempi di Reds – un film di Warren Beatty degli anni Ottanta – a ricevere tutte le candidature più importanti: miglior film, migliore regia, migliore sceneggiatura e i premi per gli interpreti. Alla fine ne vinse però solo uno: Jennifer Lawrence come Miglior attrice protagonista. Nel cast del film – diretto da David O. Russell e tratto dal romanzo L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick  – ci sono anche Bradley Cooper e Robert De Niro.

Rai Movie

21.20 – The Giver – Il mondo di Jonas: è un film diretto dal regista australiano Phillip Noyce (Ore 10: calma piatta, Sotto il segno del pericolo, Il collezionista di ossa, Salt) e tratto dall’omonimo romanzo distopico della scrittrice statunitense Lois Lowry, pubblicato nel 1993. È ambientato in un mondo distopico e i protagonisti sono adolescenti: è uscito dopo Hunger Games e Divergent, ma è stato scritto prima. È girato con colori particolari, quasi in bianco e nero per gran parte del tempo, e nel cast ci sono sia Jeff Bridges che Meryl Streep. La storia è ambientata in un futuro in cui non ci sono più guerre né dolore, ma neanche passioni e sentimenti.

Iris

21.05 – I guardiani del destinoè un film del 2011 in cui Matt Damon interpreta David Norris, un giovane politico che vuole diventare senatore dello Stato di New York. Si innamora di Elise, una ragazza incontrata in maniera casuale. È basato su un racconto di Philip K. Dick, quindi è di fantascienza.

Sky

21.15, Sky Cinema 1: The Meddler

21.00, Sky Cinema Passion:  Zona d’ombra

21.00, Sky Cinema Cult: Non è un paese per vecchi