• TV
  • Mercoledì 29 marzo 2017

I programmi e i film stasera in TV

Stasera in tv ci sono un film di 007 con Timothy Dalton, uno su Re Artù, un documentario su James Brown e, su Rai Uno, "Nessuno mi può giudicare"

programmazione-tv
(Da "Nessuno mi può giudicare")

La programmazione TV di questa sera dei principali canali in chiaro prevede molti film, ma la maggior parte sono di qualche anno fa: su Rai Uno c’è una commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova, su Rete Quattro uno d’azione con Sylvester Stallone, Sharon Stone e James Woods, mentre su Rai Movie c’è uno degli unici due film di James Bond in cui il protagonista è Timothy Dalton. Poi è la serata delle Iene e della Gabbia, se vi piace il genere, mentre su Rai Cinque c’è un bel documentario di HBO su James Brown.

Rai Uno

21.25 – Nessuno mi può giudicare: film del 2011 con Paola Cortellesi e Raoul Bova. È ovviamente una commedia: Cortellesi interpreta una donna ricca il cui marito muore in un incidente stradale, lasciandole un sacco di debiti. Deve quindi cambiare stile di vita, e per guadagnare abbastanza soldi per ripagare i creditori decide di fare la escort: intanto conosce e si innamora di Bova, che interpreta il gestore di un internet cafè.

Rai Due

21.05 – Rai dire niùs: il nuovo programma della Gialappa’s Band con il mago Forrest.

21.20 – Made in Sud: nuova puntata del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non è più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca, condotto da Federica Sciarelli. Stasera si parla tra gli altri del caso di una donna ritrovata in una valigia nelle acque del porto di Rimini.

Rete 4

21.15 – Lo specialista: film del 1994 con Sylvester Stallone, Sharon Stone e James Woods. Stallone fa un ex agente della CIA esperto di esplosivi che viene ingaggiato da Stone per vendicarsi dell’uccisione dei suoi genitori, ma in realtà è tutta una trappola, e un sacco di cose vanno storte.

Canale 5

21.13 – Il Segreto: 1311esimo episodio della soap opera ambientata in Spagna all’inizio del XX secolo che Mediaset trasmette da diversi anni.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: una nuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – La gabbia Open: il talk show di attualità condotto da Gianluigi Paragone. Stasera gli ospiti sono Matteo Salvini, Alessio Villarosa, Giulio Sapelli, Alan Friedman, Aldo Cazzullo, Tobias Piller, Franco Debenedetti, Riccardo Puglisi, Giulietto Chiesa, Diego Fusaro.

Tv8

21.20 – Il mio grosso grasso matrimonio greco: famoso film comico del 2002, con Nia Vardalos e Michael Constantine. Parla di una ragazza greca che vive a Chicago e si innamora di un americano, con il quale decide di sposarsi, tra le proteste dei genitori.

Rai Quattro

21.10 – L’ultima legione: film del 2007 di Doug Lefler, con Colin Firth, Thomas Sangster (cioè Jojen Reed di Game of Thrones) e Ben Kingsley. È ispirato in parte all’omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi, e racconta la nascita della leggenda di Re Artù partendo da quello che successe in Britannia dopo la fine dell’Impero Romano.

Rai Cinque

21.30 – Mr Dynamite: The Rise of James Brown: documentario del 2014 di HBO su James Brown, tra i più importanti cantanti funk e soul di sempre.

Rai Movie

21.20 – 007 – Zona pericolo: quindicesimo film della saga di James Bond, il primo (e penultimo) in cui l’agente segreto fu Timothy Dalton. Il cattivo di turno è Georgi Koskov, un generale sovietico che ha organizzato un grande complotto per diventare direttore del KGB.

Iris

21.00 – Fino a prova contraria: film del 1999 diretto da Clint Eastwood, che è anche il protagonista. Parla di un giornalista che deve scrivere un articolo sulla condanna a morte di un detenuto afroamericano, ma scopre che forse non ha commesso davvero il crimine per cui è accusato.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Race – Il colore della vittoria

Sky Cinema Family
21.15 – Windstorm – Contro ogni regola

Sky Cinema Max
21.15 – Tower Block