• TV
  • Lunedì 27 marzo 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ricomincia Report (senza Milena Gabanelli), su Raidue c'è la nazionale Under-21 e su TV8 la cerimonia dei David di Donatello

Immagine tratta dal sito di Raitre
Immagine tratta dal sito di Raitre

Questa sera su Rai 3 inizia la nuova stagione di Report, la trasmissione d’inchiesta di Rai 3 non più condotta da Milena Gabanelli, ma da Sigfrido Ranucci, coautore del programma dal 2006. Su Rai 2, invece, c’è la partita fra le nazionali di calcio Under-21 di Italia e Spagna: per la prima volta in trent’anni giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma. Italia 1 continua con il ciclo dedicato ai film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Sky e TV8 trasmetteranno la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, il più importante premio cinematografico italiano, condotto ancora da Alessandro Cattelan.

Rai Uno

21.25 – Il Commissario Montalbano: nuovo episodio della serie con il commissario dei romanzi gialli di Andrea Camilleri, interpretato da Luca Zingaretti. La puntata di questa sera s’intitola “La vampa d’agosto”.

Rai Due

20.50 – Italia U21-Spagna U21: Trent’anni dopo l’ultima volta, stasera l’Italia Under-21 giocherà allo Stadio Olimpico di Roma: affronterà la Spagna in un’amichevole in vista degli Europei di categoria, in programma quest’estate.

Rai Tre

21.30 – Report: la nuova stagione della trasmissione d’inchiesta di Rai 3, da quest’anno condotta da Sigfrido Ranucci, parlerà dei fondi del CNR finiti al capomafia Matteo Messina Denaro e dei rapporti tra cuochi stellati, critici gastronomici e fornitori.

Rete Quattro

21.15 – Quinta colonna: programma di attualità politica ed economica condotto da Paolo Del Debbio, con collegamenti in diretta da alcune città italiane.

Canale Cinque

21.30 – Il grande Match: è una commedia uscita nel 2013 che ha come protagonisti Sylvester Stallone e Robert De Niro, che nel film interpretano due vecchi pugili di Pittsburgh, rivali fra loro, che si incontrano per l’ultimo grande match della loro carriera.

Italia Uno

21.10 – Così è la vita: è il secondo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, che uscì nel dicembre 1998. È al 23mo posto nella classifica dei maggior incassi italiani di sempre ed è ricordato come uno dei migliori girati dal trio comico.

La7

21.20 – Eccezionale veramente: la quarta puntata del talent show di aspiranti comici condotto da Francesco Facchinetti, con in giuria Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini, Diego Abatantuono. Come linea guida generale: se non vi fanno ridere Zelig e Colorado, non vi farà ridere neanche questo programma.

TV8

21.20 – David di Donatello 2017: i più importanti premi cinematografici italiani assegnati ogni anno dall’Accademia del Cinema Italiano, sono arrivati quest’anno alla 61esima edizione. La cerimonia sarà condotta da Alessandro Cattelan.

Iris

21.00 – Full Metal Jacketfilm del 1987 diretto da Stanley Kubrick e ambientato durante gli anni della guerra del Vietnam: la storia è divisa in due parti, l’addestramento militare delle reclute e la guerra. È considerato uno dei migliori film di guerra della storia del cinema.

Rai Movie

21.20 – E poi lo chiamarono il magnifico: film western del 1972, diretto da E.B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni, con Terence Hill.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – David di Donatello

Sky Cinema Comedy

21.00 – Daddy’s home

Sky Cinema Classics

21.00 – Chinatown