• TV
  • Domenica 26 marzo 2017

Cosa c’è stasera in tv

Le Iene, Che tempo che fa, un paio di serie tv e film come 007 - Mai dire mai o Philomena, tra le cose da vedere in tv questa sera

Una scena di The Bourne Ultimatum, stasera su Rete 4
Una scena di The Bourne Ultimatum, stasera su Rete 4

È possibile che questa sera guarderete fuori pensando che fa ancora molto chiaro, e che quindi potreste uscire a fare una passeggiata o prendere un gelato. Ma può anche essere che preferiate vedere qualcosa alla tv: in fondo, ieri notte avete dormito un’ora in meno. Stasera la RAI propone un paio di fiction, Che Dio ci aiuti su Rai 1 e N.C.I.S. su Rai 2. Su Rai 3 invece c’è Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa condotti come sempre da Fabio Fazio. Qualche film lo si trova: The Bourne Ultimatum su Rete 4, 007 — Mai dire mai su Rai Movie e Philomena su Iris. Su Canale 5 c’è il concerto Amiche all’Arena, organizzato lo scorso settembre all’Arena di Verona, Le Iene Show su Italia Uno, Bianco e Nero su La7 e il Gran Premio del Qatar di Formula 1 in differita su Tv8.

Rai 1

21.30 – Che Dio ci aiuti: è una serie televisiva italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. La serie è alla quarta stagione, ma questa sera verrà trasmesso in replica il quinto episodio della terza.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans.

21.50 – Bull: stasera va in onda la settima puntata di una serie del 2016 il cui protagonista è Jason Bull, figura ispirata ai primi anni di carriera di Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. A interpretare Bull c’è Michael Weatherly, l’attore che in N.C.I.S. Los Angeles è Tony DiNozzo. Bull utilizza tecniche psicologiche per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati durante i processi.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: tra gli ospiti di stasera del programma di attualità e cultura condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ci saranno Dario Franceschini e Ilaria D’Amico.

21.30 — Che fuori tempo che fa: nella seconda parte della serata, oltre agli ospiti fissi Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo, ci saranno Cristina D’Avena (se volete arrivare pronti, qui potete ripassare qualche canzone), Nek, Ricky Memphis, Peter Fill ed Enrico Brignano.

Rete 4

21.30 – The Bourne Ultimatum: è il terzo film della serie dedicata a Jason Bourne, che racconta la storia di un ex agente segreto della CIA colpito da amnesia, interpretato da Matt Damon. Il film uscì nel 2007 e vinse tre Premi Oscar: miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.

Canale 5 

21.10 — Amiche in Arena il video di un concerto di cantautrici tenuto lo scorso settembre all’Arena di Verona in cui, tra le altre, si sono esibite Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa e Alessandra Amoroso.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: una nuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Bianco e nero: programma di approfondimento di La7 condotto da Luca Telese. Nella puntata di oggi si parlerà, tra le varie cose, della cerimonia e delle manifestazioni per l’anniversario dei Trattati di Roma di ieri, della visita a Milano del Papa e delle donne sfruttate nei campi di Ragusa.

https://twitter.com/BiancoeNeroLa7/status/845974057971535873

TV8

20.00 – Gran Premio del Qatar – Differita: dalle 20 in poi verrano trasmesse tutte le gare del Gran Premio del Qatar: alle 20.00 la gara di Moto 3, alle 21.20 quella di Moto 2 e alle 23 la gara di MotoGP.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Mai dire mai: uno dei film su James Bond con Sean Connery nel ruolo dell’agente segreto. Nonostante la presenza di Connery, Mai dire mai non fa parte della serie ufficiale di 007, non essendo stato prodotto dalla EON Production. Nel video trovate un’introduzione al film del critico Alberto Farina.

Iris

21.00 – Philomena: è un film del 2013 con protagonista Judi Dench. Philomena è una donna irlandese che da adolescente è rimasta incinta ed è stata mandata in un convento di suore per essere rieducata. Al momento del parto, il figlio le è stato portato via e fatto adottare da una famiglia statunitense. Philomena ha continuato per tutta la vita a cercare il figlio ma senza successo, fino a che non incontra un giornalista un po’ cinico e senza lavoro (interpretato da Steve Coogan) che si interessa alla storia della donna e la aiuta nella ricerca accompagnandola negli Stati Uniti. Agli Oscar del 2014 Philomena ottenne quattro nomination fra cui quella per il miglior film, ma non vinse nessun premio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra

Sky Cinema Passion
21.00 – Imogene – Le disavventure di una newyorkese

Sky Fox HD
21.00 – Timeless