“Super Mario Run” ora è anche su Android

Dopo che per un paio di mesi ci hanno giocato solo quelli con gli iPhone, il primo gioco per smartphone della celebre saga ora è disponibile anche per gli altri

(Super Mario Run)
(Super Mario Run)

Super Mario Run è ora disponibile anche per dispositivi Android, dopo che dalla fine del 2016 lo era per dispositivi iOS, quindi iPhone e iPad. Super Mario Run è il primo gioco ufficiale per dispositivi mobili della saga che ha come protagonista Super Mario, uno dei più famosi personaggi della casa di videogiochi Nintendo. Se avete un dispositivo Android, Super Mario Run si può scaricare da questo link. È disponibile nella versione aggiornata 2.0.0 e come ha spiegato il sito Multiplayer, l’aggiornamento introduce alcune variazioni di colore per Yoshi e la possibilità di sbloccare il livello 1-4 nella versione gratuita. Super Mario Run è infatti uno di quei giochi che inizia gratis ma poi, per essere completato, diventa a pagamento.

Super Mario è un  personaggio ispirato a un idraulico italiano, protagonista di una delle serie di videogiochi più longeva e popolare al mondo. Super Mario Bros, uscì in Giappone nel 1985 per la consolle NES: da allora ne è uscito un numero sterminato, fra giochi della saga principale e quelli laterali come Mario Kart, Mario Tennis, Mario Party e così via.

Super Mario Run riprende i principi di base del gioco – correre, superare ostacoli – ma lo fa adattandoli a un gioco per smartphone e, per poter giocare, richiede che si sia connessi a Internet: cosa che rende complicato usarlo in aereo, in metropolitana o in generale dove la rete telefonica è debole. Super Mario Run è stato pensato per essere giocato con un solo dito e tenendo lo smartphone in verticale, cioè l’impugnatura più comoda con cui viene usato. Premendo il dito con varie combinazioni, il giocatore fa fare a Mario una serie di cose fra cui principalmente saltare e scivolare. Informazioni più dettagliate – comprese recensioni e dritte su come giocare al meglio – le trovate qui.