• TV
  • Sabato 18 marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un'Olimpiade televisiva su Canale 5 (c'entra "Uomini e donne"), "Ballando con le stelle" e lo spin-off di "Madagascar" con i pinguini

Da una scena di "I pinguini di Madagascar" (2014)
Da una scena di "I pinguini di Madagascar" (2014)

Stasera in televisione ci sono due diverse competizioni di personaggi famosi, o almeno presunti tali: quella delle celebrità che si sfideranno danzando a Ballando con le stelle su Rai 1 e quella dei partecipanti storici di Uomini e donne che gareggeranno in un’Olimpiade della TV in cui vincerà chi saprà reinterpretare meglio famose trasmissioni di Mediaset. Se invece avete voglia di vedere un film, su Italia Uno ci sarà I pinguini di Madagascar, spin-off e prequel di Madagascar. Su Iris invece ci sarà La moglie in bianco…l’amante al pepe, una commedia italiana del 1981 con Lino Banfi, e su Rai Movie il fantascientifico The Core.

Rai 1

20.35 – Ballando con le stelledodicesima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Stasera è in programma la terza puntata, in cui l’ospite speciale sarà l’astrologo Paolo Fox, protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”. Le coppie rimaste in gara, invece, sono Oney Tapia e Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, Anna Galiena e Simone Di Pasquale, Martina Stella e Samuel Peron, Antonio Palmese e Samanta Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova, Giuliana De Sio e Maykel Fonts, Alba Parietti e Marcello Nuzio, Fausto Leali e Ornella Boccafoschi, Xenya e Raimondo Todaro.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S..

Rai 3

20.30 — Le parole della settimana: Massimo Gramellini commenta i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire, assieme a Geppi Cucciari e vari ospiti.

21.15 — Presa diretta: andrà in onda l’inchiesta di Lisa Lotti, “Ciao Maschio”, che indaga sulla sterilità maschile.

22.00 — Sono innocente: stasera è in programma la nona puntata della stagione del nuovo programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano, che racconta le storie di persone condannate ingiustamente.

Rete Quattro

21.15 – Doppio inganno: non è quello del 1991, ma è del 2015 ed è un film per la televisione canadese, il cui titolo originale è Stolen Dreams. Racconta di una donna la cui figlia è stata rapita e che 14 anni dopo il rapimento crede di averla ritrovata.

Canale 5

21.11 – Speciale Uomini e Donne, Le Olimpiadi della tv: questa sera alcuni protagonisti storici del programma, nelle sue varie edizioni, si sfideranno in una competizione in cui devono reinterpretare alcuni dei più famosi programmi di Mediaset: Striscia la notizia, Amici, Avanti un altro!, C’è posta per te e Tu sì que vales.

Italia 1

21.10 – I pinguini di Madagascar: film di animazione del 2014, spin-off della serie di Madagascar. I protagonisti sono i pinguini di Madagascar (Kowalski, Skipper, Soldato e Rico) da cucccioli. La storia comincia in Antartide, continua a bordo di un iceberg e poi in vari posti in giro per il mondo.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: La7 trasmetterà L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow e nel Regno Unito si può acquistare una versione del gioco da tavolo Cluedo a tema.

TV8

21.20 – Volo 7500: uscito nei cinema due anni fa, il film riprende quello che succede in un aereo in volo tra Los Angeles e Tokyo prima e dopo la morte improvvisa di un passeggero, a cui seguiranno tutta una serie di strani avvenimenti.

Iris

21.00 – La moglie in bianco…l’amante al pepe: commedia erotica italiana del 1981, diretta da Michele Massimo Tarantini, con Lino Banfi e Pamela Prati.

Rai Movie

21.20 — The Core: film fantascientifico uscito nel 2003 e diretto dal regista inglese Jon Amiel. Il film inizia con la morte improvvisa e contemporanea di 32 persone a cui in passato era stato impiantato un pacemaker. La loro morte ha a che fare con un’anomalia nei campi elettromagnetici. I protagonisti sono interpretati da Aaron Eckhart, Hilary Swank e Stanley Tucci.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gods of Egypt

Sky Cinema Hits
21.15 – Fuga in tacchi a spillo

Sky Cinema Family
21.00 – Alice nel paese delle meraviglie

Sky Cinema Comedy
21.00 – Balle spaziali