Come vedere Lione-Roma in tv e in streaming

La partita degli ottavi di finale di Europa League inizierà questa sera poco dopo le 21.00: le informazioni per vederla in diretta

(Paolo Bruno/Getty Images)
(Paolo Bruno/Getty Images)

Lione e Roma giocheranno questa sera a Lione alle 10.05 la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League, il secondo torneo europeo per importanza dopo la Champions League. La Roma è una delle squadre più forti del campionato italiano, è seconda in classifica dietro alla Juventus e di fatto negli ultimi anni è stata l’unica squadra che ha provato a interrompere la lunga striscia di vittorie della Juventus. La Roma ha una rosa molto forte, con alcuni giocatori ancora più forti (fra tutti il centrocampista Radja Nainggolan), un sistema di gioco ormai abbastanza collaudato e un allenatore di grande esperienza e carisma come Luciano Spalletti. Dopo la bella vittoria per 3-1 contro l’Inter in campionato, tuttavia, la Roma ha perso contro il Napoli e contro la Lazio in Coppa Italia: questa sera dovrà anche togliersi di dosso quelle due sconfitte e fare un buon risultato in vista della partita di ritorno che si giocherà a Roma. Il Lione è una delle squadre più forti del campionato francese, ma quest’anno sta avendo qualche difficoltà a tenere il passo delle prime tre in classifica, il PSG, il Nizza e il Monaco: è comunque una squadra forte e abituata a giocare le coppe europee, e per questo la Roma dovrà stare attenta. Il Veggente ha riassunto così la situazione delle due squadre:

Lione e Roma sono le due squadre favorite secondo i bookmaker per la vittoria dell’Europa League dopo il Manchester United, motivo per cui questa partita può essere definita come una sorta di finale anticipata. Se la squadra allenata da Spalletti arriva a giocare l’andata degli ottavi di finale in un periodo complicato, il Lione è invece in netta ripresa: dopo le cinque sconfitte subite in sette partite tra gennaio e febbraio, nelle ultime cinque partite ufficiali ha vinto quattro volte restando imbattuto e segnando in totale ben ventuno gol.

Le probabili formazioni di Roma e Lione

Lione: Lopes, Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel, Tousart, Gonalons, Tolisso, Fekir, Lacazette, Cornet.
Roma: Alisson, Manolas, Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri, Nainggolan, Salah, Dzeko.

Come vedere la partita in TV o in streaming

Lione-Roma sarà trasmessa in chiaro su Tv8, il canale che di fatto ha preso il posto della vecchia MTV e che si trova di solito sul tasto 8 del telecomando, e in streaming sul sito del canale. Lione-Roma potrà anche essere vista su Sky Sport Mix (canale 106 Sky), Sky Sport 1 (canale 201 Sky), Sky Calcio 1 (canale 251 Sky) e in streaming su Sky Go.