• TV
  • lunedì 6 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un thriller di fantascienza con Johnny Depp su Rai Due, un thriller e basta con Liam Neeson e poi il commissario Montalbano

È lunedì, e quindi – dalla scorsa settimana – il palinsesto dei principali canali televisivi in chiaro ha come principale attrattiva Il commissario Montalbano, che è ricominciato su Rai Uno. Ci sono anche alcuni film recenti: un thriller di fantascienza con Johnny Depp su Rai Due, un thriller e basta con Liam Neeson su Canale Cinque. Per quelli a cui è piaciuto Logan, su Italia Uno danno uno dei molti film degli X-Men, mentre su Iris c’è un film su una storia vera e poco conosciuta della Seconda guerra mondiale, con Daniel Craig. Ma ci sono anche i settimanali programmi di approfondimento: Presa diretta, Quinta colonna Bianco e Nero, la nuova trasmissione di Luca Telese.

Rai Uno

21.27 – Il commissario Montalbano –  Come voleva la prassi: nuova puntata della nuova stagione della serie con Luca Zingaretti tratta dai famosi romanzi gialli di Andrea Camilleri.

Rai Due

21.05 – Rai dire niùs: il nuovo programma della Gialappa’s Band con il mago Forrest.

21.20 – Trascendence: film del 2014 diretto da Wally Pfister, alla sua prima esperienza da regista dopo una lunga carriera da direttore della fotografia per la quale ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Il protagonista è Johnny Depp, che interpreta Will Caster, uno scienziato che lavoro a una macchina che racchiuda l’intero sapere scientifico dell’uomo e tutte le emozioni umane. Caster viene ucciso da un gruppo di assassini anti-tecnologici, ma sua moglie trova il modo di riportarlo in vita, più o meno.

Rai Tre

21.15 – Presa diretta – Casa Italia: programma di approfondimento e inchieste condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parla dei problemi all’assistenza per le persone disabili e per le loro famiglie.

Rete 4

21.15Quinta colonna: programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

20.40 – Striscia la notizia: gabibbo-tapiri-leveline-signor-enzino.

21.10 – La preda perfetta: film del 2014 di Scott Frank, sceneggiatore tra gli altri di Minority ReportLogan. È ambientato a New York, dove un investigatore interpretato da Liam Neeson deve indagare sull’omicidio della moglie di un narcotrafficante.

Italia Uno

21.10 – X-Men – Giorni di un futuro passato: film del 2014 diretto da Bryan Singer, il settimo dedicato ai supereroi Marvel degli X-Men. Si colloca, nell’ordine dei film, dopo X-Men – L’inizio e Wolverine – L’immortale. Se vi è venuta voglia di X-Men dopo aver visto Logan.

La7

20.35 – Otto e mezzo: questa sera come ospite di Lilli Gruber ci sarà l’ex direttore di Repubblica Ezio Mauro.

21.10 – Bianco e Nero – Cronache italiane: il nuovo programma di Luca Telese che, in diretta, racconta storie di cronaca nera italiana.

Tv8

21.20 – Burlesque: musical del 2010 diretto da Steven Antin, con Cher e Christina Aguilera, che interpreta una ragazza che inizia a lavorare in un locale di burlesque di Los Angeles.

Iris

21.00 – Defiance – I giorni del coraggio: film del 2008 di Edward Zwick, regista di L’ultimo samurai Blood Diamond. C’è Daniel Craig, è ambientato durante la Seconda guerra mondiale e parla di tre fratelli ebrei polacchi che scappano dai nazisti rifugiandosi in Bielorussia, dove si uniscono ai partigiani sovietici. È ispirato a una storia vera.

Rai Quattro

21.03 – Vikings: settima, ottava e nona puntata della quarta stagione dell’apprezzata serie tv canadese sulle avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók.

Rai Cinque

21.15 – Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia: documentario in più puntate sulla storia del grande commediografo italiano Dario Fo e di sua moglie e collega Franca Rame. La puntata di stasera si chiama “Il Cinema, Carosello e le Farse”.

Rai Movie

21.20 – Barquero: film western del 1970 diretto da Gordon Douglas e con protagonista Lee Van Cleef, che interpreta un uomo dal passato misterioso che ha fondato una comunità lungo un fiume, intorno al suo traghetto con cui trasporta le persone da una parte all’altra. Ma la comunità è minacciata dall’arrivo di un gruppo di banditi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Attacco al potere 2

Sky Cinema Hits
21.15 – Tutti pazzi in casa mia

Sky Cinema Max
21.15 – Il destino di un cavaliere