Una scena di Manhattan, il film di Moodie Allen stasera su Rai Cinque
  • TV
  • martedì 28 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Diversi film che hanno vinto Oscar (negli anni passati), una partita di calcio importante e i talk show

Una scena di Manhattan, il film di Moodie Allen stasera su Rai Cinque

Questa sera il palinsesto dei principali canali televisivi prevede due reality show, due talk show, una partita e diversi film. La partita, quella di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, è su Rai Uno. I talkshow sono su Rai 3 e La 7: la seconda puntata di Carta Bianca condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3, e Di martedì, su La 7. I reality show sono invece Boss in incognito L’Isola dei famosi. Se poi volete vedere un film, come dicevamo, c’è parecchia scelta: tra gli altri, The Millionaire, che ha vinto un sacco di Oscar nel 2009, Manhattan di Woody Allen e Grace di Monaco, con Nicole Kidman.

Rai 1

20.30 – Coppa Italia – Juventus-Napoli: gara d’andata della semifinale di Coppa Italia (che da qualche anno si chiama TIM Cup); l’altra semifinale, che si giocherà mercoledì, è il derby tra Lazio e Roma. La Juventus arriva da due vittorie, in campionato e in Champions League; il Napoli da una sconfitta in casa, contro l’Atalanta.

Rai 2

21.20 – Boss in incognito: il programma condotto da Nicola Savino in cui un dirigente o presidente di un’azienda si finge un operaio di quell’azienda, per vedere cosa pensano di lui i suoi dipendenti.

Rai 3 

21.15 – Carta Bianca: la seconda puntata del talk show politico condotto da Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.20 – Bernadette – Miracolo a Lourdes: film drammatico ambientato nel 1858 che racconta la leggenda dell’apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous, una ragazzina figlia di contadini della campagna di Lourdes, sugli Alti Pirenei.

Canale Cinque

21.30 – L’isola dei famosi: la quinta puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi affiancata da Vladimir Luxuria. Questa sera sarà in studio l’attore Massimo Ceccherini che ha deciso di abbandonare il gioco. Se vi interessa il genere, quest’anno ci sono anche le gif del programma.

Italia Uno

21:10 – Supergirl: una nuova puntata della seconda stagione di una serie TV americana di CBS, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti di DC Comics.

22:00 – Flash:
puntata della terza stagione della serie tv americana The Flash, creata dagli stessi autori di Supergirl, e basata anch’essa su un personaggio dei fumetti DC Comics.

La7

21.10 – Di martedì: il talk show politico condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti di questa sera l’avvocato Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini.

TV8

21.15 – The Millionaire: film del 2008 con Dev Patel che interpreta un concorrente della trasmissione Chi vuol essere milionario? arrivato all’ultima domanda. Attraverso una serie di flash back, il film racconta la storia del ragazzo cresciuto a Bombai. Nel 2009, The Millionaire vinse otto premi Oscar, tra cui quello come miglior film e miglior regia

Rai Quattro

21.00 – Biancaneve: la storia di Biancaneve nel film del 2012 con Julia Roberts, Lily Collins e Armie Hammer.

Rai Cinque

21.15 – Manhattan: il film di Woody Allen con Mariel Hemingway, Diane Keaton, Meryl Streep e Michael Murphy. Inizia così: “Capitolo primo: adorava New York”.

Rai Movie

21.20 – Grace di Monaco: film del 2014 in cui Nicole Kidman interpreta Grace Kelly, sposata da sei anni con il principe Ranieri III di Monaco, interpretato da Tim Roth.

Iris

21.05 – Uomini d’amianto contro l’inferno: film del 1969, con John Wayne che interpreta il titolare di un’azienda incaricata di spegnere incendi nei giacimenti petroliferi, che durante un’operazione di soccorso rimane gravemente ferito.

Sky

20.45 – Sky Cinema 1 – Miracles from heaven: film del 2016 con Jennifer Garner, racconta la storia vera della famiglia Beam, nella quale la figlia Anna, affetta da una malattia incurabile, guarisce inspiegabilmente dopo un incidente grave.

21.15 – Sky Cinema Oscar – Zootropolis: il film di animazione del 2015 che ha appena vinto l’Oscar e secondo il sito Rotten Tomatoes è il più bel film della Disney degli ultimi trent’anni.

21.00 – Sky cinema cult – Quiz Show: film del 1994 diretto da Robert Redford, racconta lo scandalo della fine degli anni Cinquanta che svelò i brogli dietro allo show televisivo più famoso dell’epoca.