Un scena del film di Oliver Stone "Le belve" (2012)
  • TV
  • domenica 26 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in tv

La cerimonia di premiazione degli Oscar (che però comincia molto molto tardi), Matteo Renzi a "Che tempo che fa" e un recente film di Oliver Stone

Un scena del film di Oliver Stone "Le belve" (2012)

Stasera potrete rivedere Matteo Renzi, il segretario del Partito Democratico ed ex presidente del Consiglio, in TV: sarà uno degli ospiti di Che tempo che fa, su Rai 3. Nella stessa trasmissione ci sarà anche la fashion blogger (e tanto altro) Chiara Ferragni. Se invece volete guardare la cerimonia di premiazione degli Oscar dovrete mettere su TV8: alle 22.50 c’è il red carpet, mentre la serata vera e propria comincia molte ore dopo, alle 2.30.

Rai 1

21.30 – Che Dio ci aiuti: questa sera Rai 1 trasmetterà le puntate 17 e 18 della quarta stagione. Che Dio ci aiuti è una serie televisiva italiana in onda dal 2011, con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono attorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: Stasera va in onda l’episodio 5 della 14esima stagione. N.C.I.S. è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: programma condotto da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Gli ospiti di questa sera saranno Matteo Renzi, Lindsey Vonn, Chiara Ferragni e Alessandro Mannarino.

Rete 4

21.15 – Poliziotto superpiù: è un film con Terence Hill, che interpreta la parte di un poliziotto a cui sono venuti dei superpoteri in seguito a un’esplosione nucleare (poteri che però ogni tanto svaniscono senza preavviso). È uscito nel 1980 ed è già passato in tv innumerevoli volte.

Canale 5

21.13 — Il Segreto: telenovela spagnola che Mediaset trasmette su Canale 5 dal 2013. Stasera andranno in onda la seconda parte dell’episodio 1281, l’episodio 1282 e la prima parte dell’episodio 1283.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: Seconda puntata della nuova edizione dello storico programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma sarà diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Casa mia, casa mia…: è un film del 1988 diretto da Neri Parenti con protagonista Renato Pozzetto. Nel cast ci sono anche Athina Cenci e Paola Onofri. Pozzetto interpreta un impiegato milanese a cui viene proposto di trasferirsi nella sede di Roma: il suo personaggio inizia così una serie di giri piuttosto improbabili, in cui si ritrova più volte senza casa.

TV8

21.05 – Cucine da incubo: stasera vanno in onda gli episodi 5 e 6 della terza stagione del programma condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo. In ogni puntata lo chef viene chiamato in un ristorante particolarmente in difficoltà per dei consigli su come migliorare la situazione del locale. Il programma è la versione italiana del fortunato Kitchen nightmares condotto, sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, dallo chef Gordon Ramsay.

22.50 – Cerimonia degli Oscar: cioè il red carpet, fondamentalmente; la cerimonia vera e propria inizierà alle 2.30 di notte. Si potrà seguire anche sul sito di TV8.

Rai 4

21.19 – Le ragazze del Coyote Ugly: è un film del 2000 di David McNally. Parla di una ragazza americana, interpretata da Piper Perabo, che sogna di diventare una cantautrice e per questo si trasferisce a New York. Un film davvero modesto, secondo la critica.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono): film del 1965 con Sean Connery nel ruolo di James Bond. Nella parte della principale “Bond girl” c’era Claudine Auger, Miss Francia del 1958.

Iris

21.00 – Le belve: film di Oliver Stone del 2012, tratto dall’omonimo romanzo di Don Winslow. Racconta di due ragazzi che vivono in California e coltivano e vendono marijuana illegalmente insieme a una ragazza (interpretata da Blake Lively) con cui entrambi hanno una relazione. La loro situazione si complica quando finiscono per scontrarsi con un cartello della droga messicano. Su IMDb il film ha un punteggio di 6,5 su 10.

Sky Cinema Uno

21.00 – Colonia

Sky Cinema Oscar

21.00 – Inside Out

Sky Cinema Family

21.00 – Little Boy