• TV
  • mercoledì 22 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Una nuova serie Rai, un film di George Clooney pieno di star di Hollywood e un documentario di Jim Morrison

Questa sera, mercoledì 22 febbraio, sono in programma diversi film, i consueti programmi di approfondimento, un documentario sulla vita di Jim Morrison e una nuova serie televisiva Rai che inizia su Rai Due. Su Rete Quattro c’è Monuments Men, forse la cosa più interessante che troverete questa sera in tv, film di e con George Clooney e una lunga serie di attori bravi e famosi, da Matt Damon a Cate Blanchett. Su Rai Uno invece c’è Ricatto d’Amore, una commedia romantica che nel suo genere se la cava anche decentemente, mentre su Tv8 c’è Charlie viene prima di tuo marito, un film con un pessimo doppio senso sessuale nel titolo e che sembra stare in piedi solo grazie ad altri doppi sensi sessuali. Su Rai Cinque, invece, c’è When you’re strange, documentario sulla vita di Jim Morrison raccontata da Morgan. Oppure: Chi l’ha visto su Rai Tre, La Gabbia su La7 e Le Iene su Italia Uno.

Rai Uno

21.25 – Ricatto d’amore: film americano del 2009 con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. È una commedia romantica che racconta di una donna che si innamora del suo assistente, che inizialmente voleva obbligare a sposarsi con lei per farle ottenere un visto di cittadinanza negli Stati Uniti.

Rai Due

21.20 – La porta rossa: una nuova serie della Rai che racconta di un uomo che viene ucciso ma rimane in circolazione diventando una specie di fantasma, con la missione di salvare la vita a sua moglie.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla soluzione di casi di cronaca.

Rete Quattro

21.15 – Monuments Men: film del 2014 scritto, diretto e interpretato da George Clooney, con Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin e Cate Blanchett. Racconta di un gruppo di americani che durante la Seconda guerra mondiale decide di partire per l’Europa per salvare opere d’arte dai nazisti.

Canale Cinque

21.12 – Il bello delle donne – Alcuni anni dopo: sesto episodio della serie tv di Mediaset con Manuela Arcuri, Claudia Cardinale, Adua Del Vesco e Giuliana De Sio.

Italia Uno

21.10 – Le Iene Show: programma di intrattenimento e inchieste giornalistiche condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.10 – La Gabbia: talk show di politica condotto da Gianluca Paragone.

Tv8

21.15 – Charlie viene prima di tuo marito: commedia romantica del 2007 con Dane Cook e Jessica Alba. Racconta delle difficoltà di un uomo ad avere relazioni stabili e durature, dopo averne avute di brevi e disimpegnate quando molte donne lo consideravano una sorta di portafortuna per trovare il vero amore.

Rai Quattro

21.09 – John Carter: film fantasy americano del 2009, sulle avventure interplanetarie di  John Carter.

Rai Cinque

21.25 – When you’re strange: un documentario sulla vita del musicista Jim Morrison dal 1965 al 1971, raccontato da Morgan e con estratti di vari altri documentari.

Iris

21.00 – 15 minuti – Follia omicida a New York: film del 2001 con con Robert De Niro ed Edward Burns, rispettivamente un detective della squadra omicidi e un vigile del fuoco che cercano di arrestare due killer che si filmano mentre uccidono per diventare famosi.

Sky Cinema 301

21.20 – The Illusionist (L’illusionista)

Sky Cinema 301

21.20 – Il paziente inglese

Sky Cinema 308

21.00 – Lolita