• TV
  • lunedì 13 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Gli X-Men, Men in Black (il terzo) e un film delle sorelle Wachowski, poi Presa Diretta e l'Isola dei famosi

Questa sera, lunedì 13 gennaio, in televisione ci sono molti film, serie tv e reality oltre ai consueti programmi di approfondimento. Tra i film ce n’è uno di azione con Jason Statham (garanzia di grandi film d’azione), Clive Owen e Robert De Niro; poi ci sono un film sugli X-Men e il terzo della serie di Men in Black (quasi tutti hanno visto solo i primi due). Su Rai Movies c’è un western con Clint Eastwood, mentre su Iris c’è forse il film più interessante della serata di oggi, Cloud Atlas, diretto dalle sorelle Wachowski (quelle di Matrix, per capirsi). Su Rai Uno inizia la miniserie sulla storia della Rai Studio Uno, mentre su Rai Tre c’è una nuova puntata di Presa Diretta, il programma di approfondimento condotto da Riccardo Iacona e che questa sera si occuperà della crescita della destra in Europa.

Rai Uno
20.30 – Affari tuoi: torna dopo Sanremo il quiz dei pacchi condotto da Flavio Insinna.

21.25 – C’era una volta Studio Uno: primo episodio della prima stagione della miniserie della Rai che racconta – attraverso le vicende di tre donne – la storia dello storico programma Rai Studio Uno, andato in onda dal 1961 al 1966.

Rai Due
21.05 – Rai dire niùs: il nuovo programma della Gialappa’s Band con il Mago Forrest e Mia Ceran.

21.20 – Killer elite: action movie del 2011 con Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro. Danny Bryce (Statham) è un killer che deve tornare in servizio per salvare la vita del suo ex socio e amico, portando a termine una missione difficilissima.


Rai Tre
20.40 – Un posto al sole: longeva soap opera Rai, di cui ormai è stato detto tutto.

21.15 – Presa diretta – Europa a destra: il programma di approfondimento di Rai Tre condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parla della crescita della destra in Europa.

Rete Quattro
20.30 – Dalla vostra parte:
programma di approfondimento condotto da Maurizio Belpietro.

21.15 – Quinta colonna: programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio.

Canale Cinque
20.40 – Striscia la Notizia:
gabibbo, veline e tutto il resto.

21.10  – L’isola dei famosi: reality show condotto da Alessia Marcuzzi su un gruppo di persone “famose” (tra virgolette, perché se non seguite molto la televisione italiana ne conoscerete al massimo un paio) lasciate su un’isola deserta a sopravvivere.


Italia Uno
21.10 – X-Men 2: film del 2003, sequel di (sorpresa) X-Men e sulla storia degli (altra sorpresa) X-Men, ovvero i protagonisti dei fumetti sugli (ultima sorpresa) X-Men: un gruppo di uomini con poteri o forze speciali che formano una squadra per combattere i cattivi.

La7
20.30 – Otto e mezzo:
talk show condotto da Lilli Gruber.

21.10 – Bianco e nero – Cronache italiane: nuovo programma di Luca Telese che si occupa di cronaca nera italiana.

Tv8
21.20 – Men in Black 3: terzo film della fortunata saga con Will Smith e Tommy Lee Jones, due agenti di un’agenzia di sicurezza che si occupa di proteggere la Terra dagli alieni.

Rai Quattro
21.04 – Il Caso O.J. Simpson: una delle serie più apprezzate della scorsa stagione – ha vinto anche il Golden Globe per la miglior miniserie tv – sulla vita e il famoso processo per omicidio di O.J. Simpson. Una storia che aspettava solo di diventare un film, e infatti è diventata un sacco di film, serie e documentari. Nel cast ci sono Cuba Gooding Jr, Sarah Paulson e John Travolta, tra gli altri.

Rai Cinque
21.15 – America tra le righe: un programma sulla letteratura americana e gli Stati Uniti, condotto dal giornalista François Busnel.

22.17 – Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia: la storia di Dario Fo e Franca Rame, raccontata con video, foto e altro materiale d’archivio.

Rai Movie
21.20 –  Impiccalo più in alto: western del 1968 con Clint Eastwood e Inger Stevens. Jed Cooper è un cowboy che viene salvato dall’impiccagione da uno sceriffo e viene poi assolto nel processo per il furto di bestiame di cui era stato accusato inizialmente. Il giudice poi gli propone di diventare sceriffo lui stesso, invece che farsi giustizia da solo con le persone che avevano provato a impiccarlo.

Iris
21.00 – Cloud Atlas: film di fantascienza del 2012 scritto e diretto dalle sorelle Wachowski (quelle di Matrix, tra le altre cose) e Tom Tykwer, tratto dal romanzo L’atlante delle nuvole di David Mitchell. La trama è un po’ complicata da riassumere, fatevi un’idea con il trailer.

Sky Cinema 312
21.00 – Io vi troverò

Sky Cinema 314
21.00 – Prova a prendermi:

Sky Cinema 315
21.00 – Una lama nel buio: