• Sport
  • Domenica 5 febbraio 2017

Super Bowl 2017: dove guardarlo in streaming o in tv

Ci sono un sacco di modi, gratis o a pagamento, per vedere la partita di football di stanotte tra New England Patriots e Atlanta Falcons

(Bob Levey/Getty Images)
(Bob Levey/Getty Images)

Il Super Bowl della National Football League (NFL) è l’evento sportivo americano più atteso, seguito e importante per la cultura popolare statunitense. La 51ma edizione si giocherà nella notte tra domenica e lunedì: inizierà quando in Italia sarà la mezza, le 17.30 a Houston, dove si gioca quest’anno la partita (all’NRG Stadium). Più o meno finirà quando in Italia saranno le 4 del mattino. Al Super Bowl 2017 si incontreranno i New England Patriots e gli Atlanta Falcons, detentori del titolo della National Football Conference (NFC). L’artista principale che si esibirà nel tradizionale e atteso halftime show sarà Lady Gaga. 

Il football spiegato con le figure

Il Super Bowl di quest’anno sarà giocato da una delle squadre più vincenti nella storia del football americano e da un’altra che invece non è proprio ricordata per i suoi successi. I New England Patriots hanno vinto il titolo NFL per quattro volte nella loro storia: nel 2002, nel 2004, nel 2005 e nel 2015. In caso di vittoria raggiungerebbero i cinque titoli vinti dai Dallas Cowboys e dai San Francisco 49ers, e ne avrebbero solo uno in meno dei Pittsburgh Steelers, che detengono il primato dei Super Bowl vinti. I Falcons invece non ne hanno mai vinto uno; l’ultima volta che disputarono una finale vennero sconfitti nettamente dai Denver Broncos per 34 a 19. Qui c’è la guida completa del Post al Super Bowl 2017.

Come vedere il Super Bowl 2017, in tv o in streaming, gratis o a pagamento:

Il Super Bowl 2017 verrà trasmesso in Italia in chiaro su Italia Uno: alle 23.50 comincia il programma Road to Super Bowl, che introdurrà la partita vera e propria. Italia Uno trasmetterà anche lo spettacolo dell’intervallo (ma probabilmente non i famosissimi spot). Sempre Mediaset trasmetterà il Super Bowl anche su Premium Sport, a pagamento, a partire da mezzanotte e dieci. Il Super Bowl sarà trasmesso anche su Sky, a pagamento, su Fox Sports: i programmi dedicati cominceranno alle 23, con la conduzione di Roberto Marchesi. La telecronaca della partita, sia su Sky sia su Mediaset Premium, sarà in lingua originale. Per chi vuole vedere interamente il Super Bowl come lo vedono gli statunitensi, c’è la possibilità invece di acquistare la partita per 24,99 euro sul sito ufficiale della NFL.