• TV
  • martedì 31 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due partite di calcio che promettono bene, un filmone di azione e un altro decisamente più tranquillo

Questa sera il palinsesto dei principali canali televisivi prevede una partita di calcio potenzialmente divertente ed equilibrata: quella tra Inter e Lazio, nei quarti di finale di Coppa Italia. Per gli appassionati di calcio c’è anche un’alternativa: Liverpool-Chelsea, di Premier League. Ci sono poi due approfondimenti politici in prima serata, su Rai Tre e La7, e la seconda puntata del reality show L’isola dei famosi. Per quanto riguarda i film, i più interessanti sono su TV8, dove c’è Total Recall – Atto di Forza, un filmone di azione del 2012, e su Rai Movie, dove va in onda Il pescatore di sogni, che ha una trama molto particolare.

Rai Uno

20.30 – Inter-Lazio, quarti di finale di Coppa Italia: si giocano l’accesso alla semifinale di Coppa Italia due squadre separate da due soli punti nella classifica di Serie A: l’Inter è quarta e ne ha 42, la Lazio è quinta e ne ha 40. Nelle ultime partite l’Inter sta giocando probabilmente il calcio migliore della sua stagione, grazie ai cambiamenti portati dal nuovo allenatore Stefano Pioli. La Lazio – cioè la squadra allenata precedentemente da Pioli – è invece una delle sorprese del campionato: sta giocando bene e ottenendo risultati migliori delle aspettative, nonostante una rosa con diversi punti deboli. Stasera la partita è secca: chi vince incontrerà in semifinale – che invece avrà un’andata e un ritorno – la vincente tra Roma e Cesena, che giocano domani sera.

Rai Due

21.05 – Sbandati: è un programma – condotto dai comici Gigi e Ross – in cui alcuni ospiti commentano video, spezzoni di altre trasmissioni e interviste a ospiti in studio.

21.20 – Boss in incognito: quarta stagione del popolare format televisivo in cui proprietari o dirigenti d’azienda accettano di lavorare in incognito con i loro dipendenti, per vedere come va, cosa dicono del lavoro e, a volte, dei loro capi. Il programma italiano è diretto da Nicola Savino, diventato famoso come presentatore di Radio DeeJay.

Rai Tre

20.40 – Un posto al sole: c’è ogni giorno, non è che possiamo sempre pensare a una descrizione spiritosa.

21.15 – Agorà Duemiladiciassette: versione serale del talk show politico del mattino condotto da Gerardo Greco. Questa sera tra gli ospiti ci sono Milena Gabanelli e Franca Leosini.

Rete 4

21.15 – Il fuggitivo: grande classico della programmazione televisiva italiana, è un film del 1993 di Andrew Davis, con protagonisti Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Parla di un medico (Ford) che viene ingiustamente arrestato per avere ucciso sua moglie, e che durante un trasferimento su un furgone della polizia riesce a scappare: ma c’è un poliziotto (Jones) che gli dà la caccia.

Canale 5

20.40 – Striscia la Notizia: il programma coi tapiri di Antonio Ricci.

21.10 – L’isola dei famosi: seconda puntata della nuova stagione del reality in cui un gruppo di supposti famosi viene lasciato per due mesi su una specie di isola deserta e deve sopravvivere contando solo su pochi aiuti da parte della produzione. Anche quest’anno il programma è condotto da Alessia Marcuzzi.

Italia Uno

21:10 – Supergirl: una nuova puntata della seconda stagione di una serie TV americana di CBS, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti di DC Comics.

22:00 – Flash: puntata della terza stagione della serie tv americana The Flash, creata dagli stessi autori di Supergirl, e basata anch’essa su un personaggio dei fumetti DC Comics.

La 7

20.35 – Otto e mezzo: programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber. Stasera come ospiti ci sono il Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone e il filosofo Massimo Cacciari.

21.10 – DiMartedì: talk show di politica condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.20 – Total Recall: Atto di Forza: remake del 2012 del famoso film omonimo del 1990 con Arnold Schwarzenegger, che a sua volta si ispirava a un racconto di Philip Dick. In questo ci sono Colin Farrell, Jessica Biel e Bryan Cranston, e non è ambientato in una colonia umana su Marte ma sulla Terra. Si parla di un futuro distopico, di memorie che vengono impiantate nel cervello di altre persone, e di cose che vanno storte.

Rai Quattro

21.05 – Jimmy Bobo – Bullet to the Head: film del 2012 diretto dal grande regista di film d’azione Walter Hill, con protagonista Sylvester Stallone. Parla di un sicario che si deve alleare con un poliziotto per investigare sulla morte del suo socio d’affari.

Rai Cinque

21.15 – I due della Nouvelle Vague: è un documentario sulla vita e sulla carriera di François Truffaut e Jean Luc Godard, registi francesi tra i più famosi di sempre e massimi esponenti del movimento cinematografico della “nouvelle vague”.

Rai Movie

21.20 – Il pescatore di sogni: film britannico del 2012 di Lasse Hallström: parla di un esperto di ittica che viene assunto da uno sceicco con il progetto di portare la pesca del salmone nello Yemen. I protagonisti sono Ewan McGregor e Emily Blunt.

Iris

21.00 – I berretti verdi: film sulla guerra in Vietnam del 1968, diretto e interpretato John Wayne.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Ritorno alla vita: 
film del 2015 di Wim Wenders con James Franco e Charlotte Gainsbourg, su uno scrittore in crisi creativa.

Sky Cinema Family
21.15 – L’era glaciale: 
primo capitolo della famosa saga di animazione con protagonisti gli animali preistorici.

Sky Sport 3
21.00 – Liverpool-Chelsea:
partita di Premier League tra la squadra allenata da Jurgen Klopp e quella allenata da Antonio Conte.