• TV
  • giovedì 26 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due film con Robert Downey Jr., due sull'Olocausto, due approfondimenti politici

Questa sera, giovedì 26 gennaio, il palinsesto dei principali canali televisivi prevede due programmi di approfondimento politico – quello di Michele Santoro su Rai Due e quello di Corrado Formigli su La7 –, due film con Robert Downey Jr., due film sull’Olocausto (domani è la Giornata della Memoria) e la sesta puntata della sesta stagione di Masterchef Italia. Tra le altre cose ci sono anche un film di Checco Zalone, uno su Marilyn Monroe e un vecchio classico con Eddie Murphy.

Rai Uno
20.30 – Affari tuoi: sempre quello, il gioco dei pacchi, condotto da Flavio Insinna

21.25 – Un passo dal cielo: vanno in onda la quarta e la quinta puntata della quarta stagione di Un passo dal cielo, serie italiana ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale: non c’è più Terence Hill e il protagonista ora è Daniele Liotti. In questa stagione recita anche Fedez, nel ruolo di se stesso.

Rai Due
21.05 – Sbandati: programma condotto dai comici Gigi e Ross in cui alcuni ospiti commentano video, spezzoni di altre trasmissioni e interviste a ospiti in studio.

21:20 – Italia: il programma di Michele Santoro con inchieste, video e approfondimenti. Il titolo di questa puntata è “Un mondo migliore” e tra gli ospiti ci saranno Emma Bonino, Luigi Di Maio, Ficarra e Picone e i The Pills.

Rai Tre
20.40 – Un posto al sole: Ma Marina ama ancora Roberto?

21.15 – Vento di primavera: film francese del 2010 con Jean Reno e Gad Elmaleh: è ambientato a Parigi e racconta l’occupazione nazista dell’estate del 1942.

Rete Quattro
20.30 – Dalla vostra parte: il programma di approfondimento di Maurizio Belpietro.

21.15 – U.S. Marshals – Caccia senza tregua: è un film di avventura, tipo Il fuggitivo, solo che qui manca Harrison Ford, ma ci sono Tommy Lee Jones, Robert Downey Jr. e Wesley Snipes. Questa volta il detenuto fugge da un aereo dopo un atterraggio di fortuna: anche in questo caso si tratta di un ex agente condannato ingiustamente.

Canale Cinque
20.40 – Striscia la notizia: sapete già.

21.11 – Cado dalle nubi: commedia del 2009 con Checco Zalone, racconta la storia di un giovane cantante pugliese che per ottenere il successo si trasferisce a Milano.

Italia 1
21.10 – Iron Man 2: secondo film della saga sul famoso personaggio dei fumetti Marvel, nonché secondo film di questa sera in cui compare Robert Downey Jr.

La 7
20.35 – Otto e mezzo: il talk show di politica condotto da Lilli Gruber.

21.10 – Piazzapulita: programma di approfondimento politico di Corrado Formigli. Il titolo di questa puntata è “Fuori dal buio” e tra gli ospiti ci saranno Vittorio Sgarbi, Myrta Merlino, Federico Rampini, Ferruccio De Bortoli e Marco Damilano


Tv8
21.15 – La ragazza che giocava con il fuoco: è un thriller, il sequel di Uomini che odiano le donne e uno dei tre film basati sulla famosa trilogia scritta da Stieg Larsson.

Rai Quattro
21.05 – Real Steel: è un film di fantascienza del 2011 prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis e interpretato da Hugh Jackman e Evangeline Lilly. Parla di pugilato, immaginando un futuro non troppo lontano in cui non saranno più gli uomini a combattere tra di loro, ma dei robot comandati a distanza.

Rai Movie
21.20 – Marilyn: film del 2011 tratto da un libro di memorie scritto da Colin Clarke, che racconta della sua prima esperienza nel mondo del cinema. Durante le riprese del film Il principe e la ballerina fece da assistente al regista Laurence Olivier e conobbe Marilyn Monroe, con la quale instaurò un rapporto di stretta amicizia.

Italia 2
21.10 – Beverly Hills Cop: il primo film della famosa trilogia in cui Eddie Murphy interpreta Axel, un poliziotto di Detroit che indaga sulla morte di un suo amico d’infanzia

Iris
21.00 – La lettera scarlatta: film del 1994 con Demi Moore, Gary Oldman e Robert Duvall, ispirato al famoso romanzo di Nathaniel Hawthorne.

Sky Cinema Uno
21.15 – The Grey: 
film del 2011 con Liam Neeson, su un gruppo di dipendenti di un impianto di estrazione petrolifera dell’Alaska che rimane isolato nei boschi dopo un incidente aereo.

Sky Cinema Hits
21.15 – Il figlio di Saul: 
premiato e acclamato film ungherese del 2015 su un membro del Sonderkommando, l’unità di soldati ebrei che furono costretti ad aiutare i nazisti durante l’Olocausto.

Sky Uno HD
21.15 – MasterChef Italia 6: 
sesta puntata della sesta stagione del talent culinario.

Fox HD
21.00 – The Americans: 
nono episodio della quarta stagione della serie su una coppia di spie sovietiche che vive in incognito nell’America degli anni Ottanta.