• TV
  • martedì 17 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Una partita di calcio, l'approfondimento politico e diversi film niente male

Questa sera in televisione ci sono una partita di calcio, diversi film interessanti e i consueti programmi di approfondimento politico. Inter-Bologna, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, e attesa dai tifosi interisti per il possibile debutto di Gabriel Barbosa dal primo minuto, sarà trasmessa in chiaro su Rai Due dalle 21.00. Tra i film ci sono 007 Quantum of Solace su Rai Quattro; Milk su Rai Cinque e una commedia italiana del 2015 su Canale Cinque. Su Rai Tre c’è Agorà – tra gli ospiti di questa sera ci sarà Ilaria Cucchi – mentre su La7 c’è di Martedì e ci sarà Virginia Raggi.
Rai Uno

20.30 – Affari Tuoi: il quiz, i pacchi, il dottore, eccetera.

21.25 – Un passo dal cielo: prima puntata della quarta stagione della serie tv italiana sulla vita di un gruppo di guardie forestali di San Candido, in Trentino-Alto Adige. Le puntate vecchie si possono vedere sul sito di RayPlay.

Rai Due

20.50 – Coppa Italia, ottavi di finale Inter-Bologna: partita attesa soprattutto per il probabile debutto di Gabigol, il giovane calciatore brasiliano acquistato dall’Inter per molti milioni di euro in estate e mai utilizzato in campo. Per il resto, l’Inter arriva alla partita in un buon momento dopo le cinque vittorie in campionato – e farà un po’ di turnover – mentre il Bologna ci arriva con i soliti guai di squadra da metà classifica italiana. 

Rai Tre

20.40 – Un posto al sole: nuovo episodio della longeva soap della Rai.

21.15 – Agorà Duemiladiciassette: talk show politico condotto da Gerardo Greco. Questa sera sarà ospite in studio Ilaria Cucchi per parlare delle conclusioni dell’indagine della procura di Roma sulla morte di suo fratello Stefano Cucchi, che ha portato all’accusa di omicidio preterintenzionale per tre carabinieri.

Rai Quattro

21.07 – 007 Quantum of Solace: film del 2008 di quelli con Daniel Craig che fa l’agente segreto britannico James Bond, che vuole vendicarsi per l’uccisione della sua amante.

Rai Cinque

21.15 – Milk: film del 2008 sulla storia vera di Harvey Milk, importante attivista per i diritti dei gay e noto per essere stato il primo funzionario apertamente gay a ricoprire una carica pubblica nella storia degli Stati Uniti. Vinse l’Oscar per la Miglior sceneggiatura e per il Miglior attore protagonista, Sean Penn.

Rai Movie

21.20 – Upside Down: film del 2012 con Kirsten Dunst e Jim Sturgess che racconta di un mondo fatto di due pianeti dove esistono due forze di gravità diverse. Strane premesse e risultati mediocri, a giudicare dalle recensioni che si trovano online.

Rete Quattro

20.30 – Dalla vostra parte: programma di approfondimento diretto da Maurizio Belpietro.

21.15 – The Town: film del 2010 diretto da Ben Affleck e basato sul romanzo di Chuck Hogan Il principe dei ladri. Racconta di una banda di ladri di Boston che progettano un ultimo colpo, e dei guai in cui si mette il loro capo (Affleck) dopo essersi innamorato di una ragazza del suo quartiere che era stata presa anche come ostaggio in una precedente rapina della banda. Nel cast ci sono anche Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner e Blake Lively.

Canale Cinque

20.40 – Striscia la Notizia: quella cosa lì, lo sapete.

21.11 – Noi e la Giulia: film italiano del 2015, tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei. Racconta di tre uomini insoddisfatti delle loro vite che lasciano il lavoro per comprare un podere in campagna e aprire un agriturismo, e delle loro disavventure che iniziano quando decidono di sequestrare un camorrista che gli ha chiesto il pizzo.

Italia Uno

21:10 – Supergirl: una nuova puntata della seconda stagione di una serie TV americana di CBS, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti di DC Comics.

22:00 – Flash:
puntata della terza stagione della serie tv americana The Flash, creata dagli stessi autori di Supergirl, e basata anch’essa su un personaggio dei fumetti DC Comics.

Italia Due

21.10: 40 anni vergine: divertente commedia del 2005 diretta da Judd Apatow: racconta del 40enne Andy Stitzer e dei suoi goffi tentativi di perdere la verginità.

La7

20.35 – Otto e mezzo: programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber.

21.10 – Di martedì: il famoso talk show di politica condotto da Giovanni Floris. Questa sera tra gli ospiti ci sarà la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Tv8

21.15 – A letto con il nemico: film del 1991 che racconta della rocambolesca fuga di una donna (Julia Roberts) dal suo violento marito. Gira spesso in televisione, ma non è male.

Sky

21.00 Sky Cinema (314)Guida galattica per autostoppisti

21.00 Sky Cinema (315) – Il conformista