24 belle foto di animali nella neve

Contrasti di colori, paesaggi suggestivi ed espressioni buffe e desolate, tra cerbiatti, orsi e un canguro albino

(KARL-JOSEF HILDENBRAND/AFP/Getty Images)

La neve aggiunge un certo fascino più o meno a qualsiasi fotografia, portandolo poi a livelli notevoli quando i protagonisti sono gli animali: si accentuano i contrasti tra colori, con il nero delle penne di un merlo che risalta, i bianchi si confondono – quello della neve con la pelliccia di una volpe artica, per esempio – e i movimenti si fanno più vigorosi, come la corsa dei cavalli che trainano le slitte, o più impacciati e buffi, come quelli delle pecore che affondano il muso nella neve in cerca di cibo. Poi ci sono scene suggestive, come i cervi eleganti circondati da fiocchi sfocati o cani randagi tristi e infreddoliti su prati tutti bianchi. Abbiamo raccolto le più belle fotografie di animali e neve pubblicate sulle agenzie negli ultimi mesi, da sfogliare sotto le coperte o da utilizzare come nuovo sfondo del desktop.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.