• TV
  • martedì 3 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono diversi film e qualche nuova serie, e poi ricominciano i programmi di politica e di intrattenimento

Questa sera, martedì 3 gennaio, in tv ci sono diversi film e molte serie tv, ma ricominciano anche i programmi di intrattenimento e di politica (Gli Sbandati su Rai Due e Otto e Mezzo su La7, per esempio). Questa è la programmazione dei canali più importanti che si trovano in chiaro sul digitale terrestre e delle cose più interessanti dalla programmazione di Sky.

Rai Uno

20.30 – Affari tuoi: il quiz dei pacchi condotto da Flavio Insinna

21.25 – Il principe abusivo: film italiano del 2013 scritto e diretto dal comico Alessandro Siani, che da attore tra le altre cose aveva fatto due film di Natale di Neri Parenti. La trama è complicata, anche se un po’ banale: c’è una principessa di uno staterello europeo che vuole far parlare di sé e allora escogita un piano che prevede un finto fidanzamento con un uomo povero e poco colto, di cui poi si innamorerà veramente.

Rai Due

21.05 – Gli sbandati: è uno strano programma – condotto dai comici Gigi e Ross – in cui un panel variamente composto commenta video, spezzoni di altre trasmissioni, interviste a ospiti in studio.

21.20 – Casa Mika Afterparty: è una raccolta dei momenti migliori dell’apprezzato programma del
cantante e conduttore Mika.

Rai Tre

20.15 – Un selfie con il Papa – Le storie: è una delle puntate accessorie del programma andato in onda domenica su Papa Francesco, basato su materiale audio, video e fotografico raccolto da fedeli di tutto il mondo.

20.45 – Un posto al sole: Stagione 2017, Episodio 97 della longeva soap opera Rai.

21.15 – L’apprendista stregone: è un film Disney del 2010 diretto da Jon Turteltaub con Nicolas Cage e, tra gli altri, Monica Bellucci. Il film è basato su uno spezzone del famoso film Disney del 1940 Fantasia, a sua volta basato su un’opera di Goethe, e racconta di un mago (Cage) che nella New York contemporanea lotta contro le forze del male.

Rai Quattro

21.06 – Tomb Raider: La culla della vita: film del 2003 diretto da Jan de Bont, sequel di un altro film su Tomb Raider, il popolare videogioco basato sulle avventure di Lara Croft, interpretata da Angelina Jolie.

Rai Movie

21.20 – Cold in July: film del 2014 con Michael C. Hall, Sam Shepard e Don Johnson. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale, è ambientato in Texas negli anni Ottanta e racconta di un uomo che deve scappare dalla vendetta del padre di un ladro che ha ucciso.

Rete 4

20.30 – Dalla vostra parte: il programma di approfondimento del Tg4 condotto da Maurizio Belpietro.

21.15 – Tatort – Scambio di ostaggi: prima televisiva di una puntata della serie tv tedesca Tatort.

Canale Cinque

21.09 – Quello che nascondono i tuo occhi: è la prima di quattro puntate di una miniserie televisiva spagnola in costume, che racconta la storia d’amore tra la marchesa Maria Sonsoles di Llanzol e il fratello del dittatore spagnolo Ramón Serrano Suñer. La serie originale, intitolata Lo que escondían sus ojos, è andata in onda lo scorso novembre su Telecinco.

Italia 1

21.10 – Supergirl – Le avventure di Supergirl: prima puntata della seconda stagione di una serie TV americana di CBS, basata sulle avventure dell’omonimo supereroe dei fumetti di DC Comics.

21.55 – Flash – Flashpoint: prima puntata della terza stagione della serie tv americana The Flash, creata dagli stessi autori di Supergirl, e basata anch’essa su un personaggio dei fumetti DC Comics.

Paramount Channel

21.10 – Shark Tale: è un film di animazione del 2004 prodotto dalla DreamWorks Animation, che racconta le avventure del pesce pulitore Oscar, che per un accidente riesce a far credere di aver ucciso uno squalo.

La 7

20.35 – Otto e mezzo: talk show politico programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber

21.10 – La maschera di Zorro: film del 1998 di Martin Campbell con Anthony Hopkins, Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Come suggerisce il titolo è uno dei molti film che racconta le avventure dello spadaccino mascherato Zorro, in California nei primi dell’800. Hopkins interpreta Don Diego de la Vega, il “vero” Zorro, mentre Banderas interpreta un nuovo Zorro, addestrato dal primo, che nel frattempo è stato arrestato ed ha passato 20 anni in carcere.

Pay TV

Sky Collection, 21.15: Che bella giornata, film di Checco Zalone
Sky Cinema HD, 21.00: The Peacemaker, film
Sky Atlantic, 21.00: c’è la prima puntata della serie tv americana Vikings
Sky Cinema HD, 21.00: Uno sparo nel buio
, famoso film comico del 1964 con Peter Sellers che interpreta l’ispettore Clouseau