I film che Netflix sta per togliere dal suo catalogo

Da qui al 31 dicembre ne spariranno parecchi, alcuni molto belli e famosi: li abbiamo messi in ordine, per chi ha qualche giorno di ferie

(Da "Taxi Driver")
(Da "Taxi Driver")

Netflix è per distacco il più grande e famoso servizio per guardare film e serie tv in streaming e, da qualche tempo, permette di scaricarne anche alcune per poterle guardare offline. Netflix Italia ha un catalogo molto grande – qualche centinaio di serie tv e più di mille film – e praticamente ogni giorno c’è qualche novità che arriva e qualche buon film che viene tolto dal catalogo, in genere perché scadono i diritti che permettevano a Netflix di offrirne lo streaming. Ogni mese vi segnaliamo le migliori novità di Netflix e ogni tanto esce qualcosa a sorpresa (The OA l’avete visto?); ora che sta per finire l’anno e ora che – forse – qualcuno ha un paio di giorni liberi, abbiamo pensato che sia anche il caso di segnalare le cose belle o interessanti che dal 2017 non saranno più su Netflix. Vi restano meno di tre giorni per vedere o rivedere cose come Little Miss Sunshine, Taxi Driver, Fronte del porto, Ragazze interrotte, Chicago, Donnie Brasco e Snatch. Poi non dite che non ve l’avevamo detto. Se invece guardate solo serie tv, rilassatevi, non sparisce niente.

Per guardare se e quando un film o una serie sparirà da Netflix basta andare su “Dettagli” e cercare, quando c’è, la voce “Disponibilità”. Altrimenti ci sono molti siti – il migliore è Netflix Lovers – che fanno questa fatica per voi, annunciando di giorno in giorno cosa sta per scadere. I film ovviamente non vengono tolti per sempre: potrebbe capitare – come è già successo in passato – che dopo averli tolti Netflix li rimetta a disposizione.

(altro…)