• Moda
  • Venerdì 16 dicembre 2016

Il 2016 della moda

È stato un anno pieno di cambiamenti, polemiche, nuove collezioni – come quelle di Rihanna e Beyoncé – e il seguito di Zoolander, a prendere in giro un po' tutti

di Enrico Matzeu – @enricomatzeu

Karl Lagerfeld con il nipote assiste alla sfilata di Chanel al Paseo del Prado all'Avana, 3 maggio 2016
(ADALBERTO ROQUE/AFP/Getty Images)
Karl Lagerfeld con il nipote assiste alla sfilata di Chanel al Paseo del Prado all'Avana, 3 maggio 2016 (ADALBERTO ROQUE/AFP/Getty Images)

Il 2016 della moda è stato un anno pieno di cambiamenti, dalle numerose sostituzioni alla direzione creativa di molti marchi importanti – una tendenza già iniziata nel 2015 – alla decisione di molte aziende, a partire da Burberry, di unificare le sfilate o rendere i capi visti in passerella subito disponibili all’acquisto, il cosiddetto “see-now, buy-now”. Alcune popstar, come Rihanna e Beyoncé, hanno disegnato le loro prime linee di abbigliamento, si è parlato tantissimo del successo di Alessandro Michele da Gucci e del debutto di Demna Gvasalia da Balenciaga, e c’è stata la prima sfilata di Chanel a Cuba, dopo la fine dell’embargo americano.
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