(New York Serenade Fotografie di Ciro Frank Schiappa Testi di Michele Primi SKIRA editore)

I luoghi del rock a New York

Il libro fotografico che mostra la prima casa di Patti Smith, gli angoli di strade citati nelle canzoni, i club più frequentati e altri posti musicali famosi

New York Serenade è un libro fotografico sui luoghi di New York legati alla storia del rock: i club più famosi e frequentati dai musicisti, le strade nominate nelle canzoni, i locali dei concerti che ricordiamo ancora oggi, la casa dove vissero Patti Smith e Robert Mapplethorpe, l’ex centro di accoglienza dove abitava Iggy Pop, o il negozio in cui Jimi Hendrix passava gran parte del suo tempo. È pubblicato da Skira, in inglese, le fotografie sono di Ciro Frank Schiappa e i testi di Michele Primi: comprendono aneddoti, stralci di canzoni, riflessioni e ricordi dei musicisti.

Michele Primi è un giornalista freelance, collabora tra gli altri con Rolling Stone e GQ, ed è autore per Virgin Radio, Virgin TV e MTV Italy. Ciro Frank Schiappa è un fotografo specializzato in ritratti e architettura; ha pubblicato su riviste e giornali come Bystander, History of Street Photography, Here is New York.

Continua sul Post