• domenica 4 dicembre 2016

Un regalo di Natale al giorno: -21

"L'anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima"

(GERARD JULIEN/AFP/Getty Images)

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta.
Un regalo di Natale al giorno: per un mese, fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Non sono molti i giornali italiani di cui vi raccomanderemmo di farli leggere dal primo all’ultimo numero a qualcuno a cui volete bene. Stanno sulle dita di una mano, e forse avanzano delle dita. Ma quello che garantisce sempre delle letture interessanti e originali, che non trovate altrove, e ha creato persino una specie di culto identitario per cui è comunque elegante mostrarlo o averlo in casa, è Internazionale. Possiamo non essere obiettivi, sono cari amici e curiosi del mondo, ma qui stiamo soprattutto parlando di regali efficaci e problemi natalizi da risolvere: l’abbonamento a Internazionale risolve. E potete anche mettervelo per ora da parte, perché è ottimo anche per risolvere all’ultimo minuto, quando vi siete dimenticati di qualcuno: fate tutto online in pochi minuti, e per non presentarvi a mani vuote al destinatario il servizio abbonamenti di Internazionale si è inventato un trucco facile da applicare. Basta comprare un numero di Internazionale, e seguire le istruzioni.

internaz

– Tutti i regali di Natale, uno al giorno

(disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google)