Un'immagine dal libro Visualising the Beatles

I Beatles in infografiche

La storia della band in grafici: raccontano gli strumenti suonati da ognuno, il cambio di look nel tempo e le parole più utilizzate nei vari album

Un'immagine dal libro Visualising the Beatles

Per i fan dei Beatles che sono anche appassionati di grafici, è uscito Visualising the Beatles pubblicato dalla casa editrice Orphans Publishing. I due graphic designer autori del libro, John Pring e Rob Thomas, hanno raccontato in una serie di infografiche la storia del gruppo, dall’evoluzione dello stile di abbigliamento agli strumenti che ciascuno di loro ha suonato nel tempo.

Sfogliando Visualising the Beatles si possono scoprire cose interessanti e poco note, come che “Twist and Shout” è una cover ripresa dai Beatles nel loro primo disco Please Please Me o che sono stati i primi a utilizzare nei loro brani strumenti insoliti, come una macchina del vento e un’incudine.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.