Instagram ha aggiunto link e menzioni alle sue Storie

E la possibilità di inserire brevi video in loop: sono le prime opzioni differenti da Snapchat

Instagram ha aggiornato le sue Storie con alcune nuove funzionalità, che per la prima volta le differenziano da quelle della concorrente applicazione Snapchat, da cui erano state sostanzialmente copiate.

Menzioni
È stata aggiunta la possibilità di inserire una menzione all’interno delle Storie: per usarle basta inserire “@“ più il nome dell’utente che si desidera menzionare, che riceverà una notifica per vedere il contenuto. Se mentre si visualizza la Storia si tocca sul nome, Instagram apre un’anteprima del profilo, mentre con un secondo tocco si va alla versione completa. L’idea è di rendere più condivise e personali le Storie e di consentire di scoprire più facilmente nuovi profili, cosa che invece su Snapchat è più complicata.

menzioni-instagram

Boomerang
Quelli di Instagram hanno aggiunto la possibilità di creare brevi video in loop per le Storie, inserendo all’interno dell’applicazione alcune funzionalità di Boomerang, l’app separata lanciata circa un anno fa per i video.

tumblr_inline_ogdtzvesgy1svf3j7_540

Link
Instagram per la prima volta ha anche aggiunto la possibilità di inserire link all’interno delle Storie, attraverso l’opzione “Guarda di più” al fondo dello schermo mentre se ne sta visualizzando una. Per ora l’opzione è disponibile solamente per i profili verificati, quindi quasi esclusivamente quelli delle aziende, ma in futuro dovrebbe essere messa a disposizione di tutti. I link si aprono dentro al browser interno di Instagram, come avviene già quando si apre un link su Facebook.

link-instagram