Amy Adams alla prima di Arrival al festival del cinema di Venezia - 1 settembre 2016 (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
  • Cultura
  • giovedì 1 settembre 2016

Le foto del secondo giorno a Venezia

Alicia Vikander, Michael Fassbender, Amy Adams, Gabriele Muccino e Wim Wenders, tra gli altri

Amy Adams alla prima di Arrival al festival del cinema di Venezia - 1 settembre 2016 (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Oggi è il secondo giorno del festival del cinema di Venezia, che ieri si è aperto con la proiezione in anteprima mondiale di La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone. I film in concorso proiettati oggi sono invece stati Les Beaux Jours d’Aranjuez (un film in 3D di Wim Wenders), Arrival (una storia di fantascienza di Denis Villeneuve) e il drammatico The Light Between Oceans – La luce sugli oceani, di Derek Cianfrance e con protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander, entrambi a Venezia. I film in concorso sono 20 e i tre di oggi sono tra quelli più attesi: il primo perché diretto da un grande regista, gli altri due perché si pensa potranno andare molto bene nei cinema. Oggi è anche il giorno di L’estate addosso, il film non in concorso di Gabriele Muccino e con Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro: è anche il titolo di una canzone di Jovanotti, autore delle musiche del film. Oltre a Fassbender e Vikander oggi a Venezia si sono visti anche Amy Adams e Jeremy Renner (i due attori di Arrival).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.