Emma Stone alla prima di La La Land al festival del cinema di Venezia - 31 agosto 2016 (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
  • Cultura
  • giovedì 1 settembre 2016

Le foto del primo giorno a Venezia

Il festival del cinema è cominciato ieri con Emma Stone, Kim Rossi Stuart e Gabriele Muccino, tra gli altri

Emma Stone alla prima di La La Land al festival del cinema di Venezia - 31 agosto 2016 (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Mercoledì 31 agosto è iniziata la 73esima edizione del festival del cinema di Venezia, che si concluderà il 10 settembre con l’assegnazione del Leone d’oro, il premio più importante. Come ogni altro festival del cinema, anche quello di Venezia per chi non è a Venezia è fatto in buona parte di immagini dalle feste e dai red carpet di attori, registi e ospiti famosi che vi partecipano. Finora sono stati fotografati Emma Stone – alla prima di La La Land – e Gabriele Muccino, i membri della giuria, l’attrice Sonia Bergamasco, che ha condotto la cerimonia di apertura, e il regista polacco Jerzy Skolimowski, che ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera, ma nei prossimi giorni si aspettano, tra gli altri, Ryan Gosling, Michael Fassbender, Alicia Vikander, Monica Bellucci, Denzel Washington, Chris Pratt e Kit Harrington (quello di Game of Thrones).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.