italia-germania-streaming
(Cal Sport Media via AP Images)
  • sabato 2 luglio 2016

Italia-Germania: come vederla in streaming e in tv

Chi vince giocherà contro una tra Francia e Islanda: le cose da sapere per vederla in tv e in streaming

italia-germania-streaming
(Cal Sport Media via AP Images)

Italia-Germania è il terzo quarto di finale degli Europei e si gioca questa sera alle 21a Bordeaux, nel sud-ovest della Francia. La Germania è la favorita della partita ed è da mesi tra le principali favorite per la vittoria dell’Europeo: nel girone ha vinto contro Ucraina e Irlanda del Nord e ha pareggiato con la Polonia; negli ottavi di finale ha vinto 3-0 contro la Slovacchia. La Germania è l’unica squadra degli Europei a non aver ancora subito un gol. L’Italia ne ha invece preso uno contro l’Irlanda, in una partita in cui – va detto – ha giocato con molte riserve, perché era già sicura di qualificarsi. L’Italia ha perso contro l’Irlanda ma ha vinto contro Belgio, Svezia e Spagna, agli ottavi di finale.Finora agli Europei o ai Mondiali l’Italia non ha mai perso contro la Germania (che fino a qualche decennio fa era la Germania Ovest). Contro la Germania l’Italia ha ottenuto quattro vittorie – la più famosa è il 4-3 di Messico ’70, la più recente quella egli Europei del 2012 con doppietta di Mario Balotelli – e quattro pareggi, sempre nella fase a gironi.

Come vedere la partita in streaming

Italia-Germania verrà trasmessa dalla Rai a partire dalle 21 su Raiuno e in streaming sul sito Rai.tv e tramite l’applicazione per pc, tablet e smartphone della Rai. Sky invece la trasmetterà su Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Supercalcio e in streaming su SkyGo. La partita non sarà invece trasmessa su Rai 4 (dove le altre partite dell’Italia si erano potute vedere con commento della Gialappa’s Band).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.