• Articolo sponsorizzato
  • Tecnologia
  • Giovedì 23 giugno 2016

Cos’è Now TV, il nuovo streaming di Sky

Sostituisce Sky Online e permette di vedere i contenuti di Sky via internet, anche sul televisore

Dal 24 giugno sarà disponibile anche in Italia il nuovo servizio di streaming online di Sky, che si chiama Now TV. Sostituirà Sky Online, che dal 2014 permette a chi non è abbonato a Sky di vedere senza decoder e antenna serie tv e altri programmi in streaming da pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4 senza obblighi contrattuali, rinnovando la sottoscrizione di mese in mese. Ma le novità sul servizio non riguardano solo il suo nome: Now TV avrà un aspetto diverso da quello di Sky Online e un’interfaccia più semplice da usare, ma soprattutto offrirà una maggiore scelta di serie tv, programmi per bambini, documentari e altri. Inizialmente non ci sarà l’opzione per vedere i programmi in alta definizione, ma Sky ha già annunciato che nel giro di qualche mese il servizio sarà completato.

Come funziona Now TV e come ci si abbona

Inizialmente ci saranno quattro pacchetti, chiamati “ticket” da Sky, a cui potersi abbonare: “Intrattenimento”, “Serie TV”, “Cinema” e “Calcio”. Per i primi tre, le prime due settimane saranno gratuite e poi si potrà scegliere se restare abbonati a tutti e tre i ticket, per 19,99 euro al mese, a due per 14,99 euro al mese, o a uno solo per 9,99 euro. Come succede per altri servizi di streaming di musica o video l’abbonamento si rinnoverà di mese in mese e potrà essere disdetto in qualsiasi momento. Per “Calcio” il prezzo è più alto, 19,99 euro al mese.

Nel pacchetto “Intrattenimento” ci sono i programmi di Sky Uno, come X Factor e MasterChef, e le notizie di Sky TG24, ma anche trasmissioni di molti altri canali di Sky: Fox Life, Mtv Next, Disney Channel, Disney Jr, Nickelodeon Jr, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport ed Eurosport 2. “Serie TV” invece mostra appunto numerose serie tv: molti “cofanetti” delle stagioni passate sono offerti nella loro interezza, mentre gli ultimi episodi delle serie tuttora in corso sono trasmessi di volta in volta, anche in contemporanea con gli Stati Uniti. Tra le serie disponibili ci sono Lost e Game of Thrones, le produzioni originali di Sky come Gomorra e Romanzo Criminale, e nuove serie come Outcast e Billions.
Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Revenge, che inizialmente non saranno presenti nella libreria on demand, saranno aggiunte nei prossimi mesi.

nowtv_sky_Serietv

Con “Cinema” invece si possono vedere più di 500 film on demand e i titoli presenti di volta in volta sugli otto canali Sky Cinema, quelli che su Sky propongono film, divisi per genere, 24 ore al giorno. Tra i film più recenti che si possono vedere ci sono Spectre, Inside Out e Mission Impossible: Rogue Nation. Ogni mese ci saranno 15 nuovi titoli. Con il ticket “Calcio” si possono vedere già le fasi finali degli Europei. Nel resto dell’anno lo stesso ticket servirà per vedere le partite di Serie A e Serie B con Now TV, mentre gli altri eventi sportivi che Sky trasmette in esclusiva (partite di calcio e di basket, ma anche i Gran Premi di Formula 1 e MotoGp, i tornei di tennis, e il resto) sono acquistabili singolarmente, alcuni a 4,99 euro, altri a 9,99 euro. Entro la fine dell’anno Sky annuncia poi un’ulteriore offerta sportiva.

Chi era già abbonato a Sky Online, in particolare per chi già aveva scelto il ticket “Intrattenimento”, passerà automaticamente al nuovo servizio, grazie al quale disporrà di un maggior numero di programmi: i prezzi di Sky Online rimarranno uguali fino alla fine della sottoscrizione, mentre si può passare alla nuova offerta solo interrompendo l’abbonamento ai ticket e poi rinnovandolo.

Cos’è Now TV Box

Per guardare Now TV sul proprio televisore si può anche acquistare Now TV Box, un apparecchio di Sky che si collega a Internet e funziona come un decoder. Dopo aver collegato Now TV Box al televisore con un cavo HDMI basta collegarlo a Internet (via Wi-Fi o con un cavo Ethernet) per registrare il proprio profilo su Now TV e cominciare a usare il servizio dallo schermo del proprio televisore: che è come vedere la TV ma via internet invece che via decoder e satellite.

Now Tv Box

Now TV Box costa 49,99 euro e può essere acquistato in centinaia di negozi in tutta Italia oppure online. Comprandolo si ha diritto a tre mesi gratuiti di uno a scelta dei tre ticket “Intrattenimento”, “Serie TV” e “Cinema”. Con Box si può anche accedere ad applicazioni come Facebook, Spotify, Vimeo e Red Bull TV dal proprio televisore.