• Sport
  • Mercoledì 22 giugno 2016

Ungheria-Portogallo 3-3

Alla fine di una partita spettacolare l'Ungheria passa come prima del girone, il Portogallo deve sperare di rientrare fra le migliori terze

(JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP/Getty Images)
(JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP/Getty Images)

Aggiornamento delle 20: Ungheria e Portogallo hanno pareggiato 3-3. L’Ungheria passa come prima del girone e giocherà agli ottavi di finale contro la seconda del girone dell’Italia. Il Portogallo è terzo in classifica e deve sperare di rientrare fra le quattro migliori terze. I gol dell’Ungheria sono stati segnati da Gera e da Dzsudzsak, che ha segnato due gol. I tre gol del Portogallo sono stati segnati da Cristiano Ronaldo, che ha segnato una doppietta, e da Nani.

***

Ungheria-Portogallo si giocherà alle 18 allo stadio di Lione: è una delle ultime due partite del girone F degli Europei di calcio che si stanno svolgendo in Francia.  L’altra è Islanda-Austria, che si gioca in contemporanea a Parigi. L’Ungheria per ora è prima nel girone F, con 4 punti; l’Islanda è seconda con 2 punti, il Portogallo terzo, sempre con due punti, e l’Austria è ultima con 1 punto.

Al momento l’unica squadra del girone F certa di passare il turno e accedere agli ottavi è l’Ungheria: anche se perdesse, e Islanda e Portogallo vincessero e andassero a 5 punti, l’Ungheria si qualificherebbe certamente tra le quattro migliori terze (perché ha 4 punti, e passerà anche almeno una squadra arrivata terza con 3 punti). Il Portogallo, la squadra sulla carta più forte del girone, ha giocato finora un Europeo deludente, anche perché il suo giocatore più forte – Cristiano Ronaldo, che è probabilmente il miglior giocatore di tutto il torneo – sta giocando piuttosto male. Per essere sicuro di passare il turno, il Portogallo deve vincere contro l’Ungheria: un pareggio potrebbe non bastare. Se sia il Portogallo sia l’Islanda vincesse, arriverebbero pari a 5 punti, e bisognerà contare i gol per vedere chi passa come prima per la differenza reti.

gironeF-1

Dove si può vedere Ungheria-Portogallo

Ungheria-Portogallo sarà trasmessa solo da Sky, sul canale Sky Sport 1 (canale 201). Il canale Sky Super Calcio, il 206, trasmetterà invece la diretta gol delle due partite delle 18. Ungheria-Portogallo sarà visibile anche in streaming con l’app per abbonati Sky Go.