• Libri
  • Mercoledì 22 giugno 2016

Amazon ha rifatto il suo Kindle

La versione base è più sottile e leggera del precedente, ma con più RAM: il prezzo non è cambiato

(Amazon)
(Amazon)

Amazon ha presentato oggi una nuova versione del suo Kindle, uno dei lettori di ebook più venduti al mondo. Il nuovo modello riprende il design del precedente, ma è più sottile e leggero, con spigoli arrotondati per migliorarne l’impugnatura. Ha inoltre più RAM per aprire più rapidamente i libri in formato elettronico. Amazon ha mantenuto il prezzo di 69,99 euro, lo stesso della versione di Kindle venduta finora.

nuovo-kindle

Il nuovo Kindle ha uno schermo da 6 pollici, con una definizione di 167 pixel per pollice, e pesa 161 grammi. Il touchscreen permette di sfogliare le pagine toccando lo schermo e di muoversi più rapidamente all’interno dei menu del dispositivo. Come per il modello precedente, la batteria assicura diverse settimane di funzionamento con una sola carica, mentre sono stati aggiunti altri font per personalizzare le pagine, in modo da renderle più comode da leggere.

Quello rinnovato oggi è il modello base e più economico di Kindle: si collega a Internet solo tramite WiFi e ha una risoluzione dello schermo più bassa rispetto agli altri modelli. Per avere 300 pixel per pollici e la connessione gratuita tramite 3G si deve passare al modello superiore, il Kindle Paperwhite, che però costa circa 190 euro. Amazon quest’anno ha anche presentato un nuovo tipo di Kindle, con design e caratteristiche diversi, che si chiama Oasis.