• Sport
  • Lunedì 20 giugno 2016

Slovacchia-Inghilterra, 0 a 0

L'Inghilterra si è qualificata agli ottavi come seconda del girone B, la Slovacchia deve sperare di finire tra le migliori terze

(PHILIPPE DESMAZES/AFP/Getty Images)
(PHILIPPE DESMAZES/AFP/Getty Images)

Aggiornamento: Slovacchia-Inghilterra è finita 0 a 0. Non è stata una gran partita, e ci sono state poche occasioni da gol: l’Inghilterra ha comunque giocato meglio, mentre la Slovacchia si è soprattutto difesa. Dopo stasera, l’Inghilterra non è più prima nel girone B: il Galles ha battuto per 3 a 0 la Russia ed è andato a 6 punti, qualificandosi come prima del girone. L’Inghilterra accede comunque agli ottavi di finale come seconda, con 5 punti.La Slovacchia è arrivata terza, e può sperare di passare il turno tra le migliori terze.

***

Slovacchia-Inghilterra è la partita del girone B degli Europei di calcio che si gioca questa sera a Saint-Etienne: l’altra, che si gioca contemporaneamente, è Russia-Galles. Il girone B è ancora aperto per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei: l’Inghilterra è la squadra con più possibilità di passare il girone, perché è al primo posto con quattro punti. Dietro ci sono Galles e Slovacchia a tre punti e la Russia, ultima con un solo punto. Alla Slovacchia può bastare anche un pareggio questa sera per accedere agli ottavi, mentre con una vittoria sarebbe sicura di farlo. L’Inghilterra, dopo il primo deludente pareggio contro la Russia, si è ripresa battendo in rimonta il Galles ma stasera, per non rischiare nulla, deve vincere o pareggiare per passare il girone.

girone-b

Dove vedere la partita

Inghilterra-Slovacchia sarà l’unica partita di oggi ad essere visibile in chiaro sulla Rai, che la trasmetterà su Raidue e su Rai 4 (con commento della Gialappa’s Band) o in streaming sul sito Rai.tv. Sky trasmetterà Slovacchia-Inghilterra su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix o in streaming su SkyGo.