Come si disattivano le notifiche di Facebook Live

C'è un modo semplice per farlo, grazie a un'opzione introdotta da poco

(JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

Poco dopo l’introduzione di Facebook Live per tutti gli utenti, il servizio per trasmettere dirette video in streaming sui propri profili e sulle proprie pagine, Facebook ha reso disponibile anche un’opzione che permette di disattivare le notifiche che arrivano quando uno dei propri amici e delle pagine a cui si è iscritti ha iniziato una diretta.

Per disattivare le notifiche sulla versione di Facebook per desktop, bisogna aprire il pannello delle notifiche quando ne appare una, poi cliccare sulla freccia in alto a destra e infine sull’opzione “Disattiva le notifiche relative ai video in diretta di (…)”.

screenshot3

Sull’app mobile di Facebook la procedura richiede un passo in più: dopo aver aperto il pannello delle notifiche, bisogna selezionare la singola notifica con un tap e poi selezionare l’opzione per disattivare le prossime notifiche.

screenshot4
screenshot5

Se invece si vogliono disattivare le notifiche di tutte le dirette streaming avviate su Facebook Live, una volta per tutte, bisogna andare nelle “Impostazioni” alla voce “Modifica”, e tra gli elementi dai quali ricevere le notifiche impostare “No” su “Video in diretta”.

screenshot1

Mostra commenti ( )