• Sport
  • Sabato 28 maggio 2016

Gli eventi a Milano per la finale di Champions League

In occasione della partita tra Real Madrid e Atletico Madrid sono in programma concerti, eventi, mostre e giochi: le cose da sapere e i link utili

(Clive Rose/Getty Images)
(Clive Rose/Getty Images)

Questa sera a Milano c’è la finale di Champions League, il più importante torneo di calcio per squadre di club. Le due squadre in finale sono Real Madrid e Atletico Madrid. La partita inizierà alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano e sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. In occasione della partita nel centro di Milano sono stati organizzati diversi eventi. In piazza Duomo, in centro a Milano, fino a poco prima della partita, sarà esposta la Coppa dei Campioni, il trofeo che verrà consegnato alla squadra vincitrice della finale. Sempre in piazza Duomo, fino a domenica pomeriggio, ci saranno poi concerti e dj set, mentre lungo via Mercanti e via Dante, che vanno dal Duomo al Castello Sforzesco, saranno allestiti gli stand degli sponsor della partita, con iniziative aperte a tutti, come giochi interattivi e gare di calci di rigore. Nell’Expogate di piazza Cordusio, invece, si potrà visitare la mostra “Champions Gallery”, che racconta attraverso 150 fotografie la storia della Champions League, a partire da quando si chiamava ancora Coppa dei Campioni.

Nel Cortile delle armi del Castello Sforzesco, invece, verrà allestito un campetto da calcio su cui si sfideranno alcuni grandi calciatori del recente passato, tra cui gli ex capitani di Inter e Milan Javier Zanetti e Paolo Maldini. Al momento non è previsto l’allestimento di un maxischermo dove vedere la partita.

Il programma completo degli eventi si può leggere sul sito del Comune di Milano. Se siete a Milano e dovete spostarvi con i mezzi tenete presente che ATM ha previsto alcune variazioni del suo servizio: più informazioni le trovate qui.