Inter-Empoli, dove vedere la diretta streaming e le formazioni ufficiali

A partire dalle 18, le informazioni per la diretta streaming e le formazioni ufficiali

(Marco Luzzani/Getty Images)
(Marco Luzzani/Getty Images)

Inter-Empoli si gioca alle 18 a Milano, allo stadio San Siro, ed è una delle partite che si giocano sabato nell’ambito della 37esima giornata di Serie A, che è la penultima della stagione 2015/2016. L’altra è Bologna-Milan, che si gioca stasera alle 20.45. Inter-Empoli interessa soprattutto perché anche se l’Inter non può più arrivare terza (ha 64 punti e la Roma ne ha 74), potrebbe ancora essere superata dalla Fiorentina, che è quinta a 60 punti. L’Empoli invece è in 11esima posizione a 43 punti, in una zona della classifica – a metà – nella quale non rischia più nulla e non ha più obiettivi a cui puntare.

Nelle ultime partite, l’Inter ha ottenuto risultati altalenanti: contro il Napoli, lo scorso 16 aprile, ha giocato probabilmente la sua migliore partita della stagione, vincendo 2 a 0 e mostrando un bel gioco. Poi però ha perso per 1 a 0 contro il Genoa in trasferta; ha di nuovo vinto contro l’Udinese per 3 a 1; e poi ha di nuovo perso per 2 a 0 contro la Lazio, una squadra che è sembrata parecchio in difficoltà nelle ultime partite. Anche l’Empoli ha avuto un rendimento recente poco costante: ha pareggiato contro il Bologna e perso contro il Carpi nelle ultime due giornate, ma lo scorso 10 aprile ha vinto per 2 a 0 a sorpresa contro la Fiorentina.

Per quanto riguarda questa stagione di Serie A, restano sostanzialmente in ballo tre cose: il secondo posto, che dà accesso diretto alla Champions League, il sesto posto – che in caso di vittoria della Coppa Italia della Juventus dà accesso all’Europa League – e il quartultimo, l’ultimo che permette di rimanere in Serie A. Il secondo posto se lo giocano Napoli e Roma: il Napoli al momento ha due punti in più della Roma ma in questa giornata gioca in casa del Torino, ultimamente molto in forma. La Roma ha una partita sulla carta molto più semplice, in casa contro il Chievo nell’anticipo di domenica delle 12.30. Il sesto posto se lo giocano Sassuolo e Milan: il Sassuolo, al momento avanti di un punto, giocherà fuori casa contro il Frosinone, mentre il Milan fuori casa contro il Bologna. Per il quartultimo posto sono in ballo Carpi e Palermo, che ne hanno 35 – anche se il Carpi è davanti per differenza reti – e il Frosinone, che he na 31.

Le formazioni ufficiali di Inter-Empoli:

INTER: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo, Melo, Kondogbia, Brozovic, Perisic, Jovetic, Icardi.
EMPOLI: Pelagotti; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Inter-Empoli in tv e in diretta streaming

Inter-Empoli inizia alle 18 allo stadio San Siro di Milano. La si può seguire in tv su Sky Calcio 1 (canale 251 di Sky), Premium Sport (canale 370 e 380 DTT) e in diretta streaming su Sky Go e Premium Play, le app di Sky e Mediaset.