• Venerdì 6 maggio 2016

Il calendario degli Europei, giorno per giorno

Salvatevi da qualche parte questo link per seguire agevolmente tutte le 51 partite: chi gioca, a che ora, chi trasmette le partite

(LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)
(LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

La partita che inaugurerà gli Europei di calcio di quest’estate sarà Francia-Romania, che si giocherà il 10 giugno allo Stade de France. Dopodiché sono in programma tutte le altre partite della fase a gruppi, che terminerà il 22 dello stesso mese. Le partite verranno giocate in tre diversi orari: alle 15, alle 18 e alle 21, alcune anche in contemporanea. Dal 10 al 22 giugno si giocherà ogni giorno: una sola partita nella giornata inaugurale, quattro nelle ultime due giornate e tre in tutte le altre, eccezion fatta per il 14 giugno, in cui ci saranno solo due partite. Gli ottavi di finale inizieranno il 25 giugno, dopo due giorni di pausa, e si concluderanno in tre giorni. I quarti sono in programma dal 30 giugno al 3 luglio, le semifinali il 6 e il 7 e la finale il 10. Tutte e 51 partite verranno trasmesse in diretta da Sky mentre la Rai trasmetterà in chiaro 27 incontri (la programmazione della fase ad eliminazione diretta potrebbe subire qualche modifica a seconda dei risultati dell’Italia).

Qui sotto la guida giornata per giornata, da aprire la mattina per vedere chi gioca, dove, quando e chi trasmette le partite: